Sassuolo, gli stipendi più alti della rosa: quanto guadagnano i calciatori

Gli stipendi del Sassuolo: quanto guadagnano i calciatori. Gli ingaggi più alti da Berardi a Frattesi, fino a Pinamonti

pinamonti sassuolo
22 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il focus sul Sassuolo, in particolare sugli stipendi più alti della rosa neroverde: di seguito scoprirete quanto guadagnano i calciatori di Dionisi, in una speciale classifica dei dieci giocatori più pagati. Il Sassuolo è ormai una realtà importante del calcio italiano che di anno in anno sforna talenti ambiti in tutta Italia e non solo. In estate, infatti sono andati via calciatori come Raspadori e Scamacca. Il primo al Napoli, il secondo in Premier League, al West Ham. Carnevali ha deciso di rimpiazzarli con l’ex Inter, Andrea Pinamonti ma anche con alcune scommesse come Alvarez e Laurienté. Di seguito vi presentiamo la lista degli stipendi più alti della rosa.

Gli stipendi dei calciatori del Sassuolo: quanto guadagnano

10) Hamed Traoré Jr (960 mila): al decimo posto di questa speciale classifica troviamo il gioiellino ivoriano classe 2000 con un guadagno di 960 mila euro l’anno.

9) Rogerio (1 milione): Anche l’altro terzino del Sassuolo, il brasiliano Rogerio Oliveira Da Silva, percepisce circa un milione di euro a stagione e si colloca al nono posto di questa speciale classifica.

8) Gian Marco Ferrari (1,1 milioni): Nella top 10 dei più pagati del Sassuolo, tra gli italiani c’è anche Gian Marco Ferrari con uno stipendio annuo di un milione di euro.

7) Pedro Obiang (1,2 milioni): Leggermente avanti in classifica c’è il centrocampista classe ’92 ex West Ham. Pedro Obiang con circa 1,2 milioni di euro a stagione occupa la settima posizione.

6) Davide Frattesi (1,3 milioni): Con un contratto fino al 2026, Frattesi arriva a percepire poco più di un milione di euro. Al sesto posto di questa speciale classifica.

Frattesi Sassuolo

5) Maxime Lopez (1,3 milioni): Il francese ha un contratto con i neroverdi fino al 2025 e percepisce più o meno lo stesso ingaggio del compagno di reparto Frattesi. Un altro talento del Sassuolo che sta crescendo a vista d’occhio.

4) Greogoire Defrel (1,5 milioni): Al quarto posto troviamo l’ex Sampdoria. Defrel, pur non essendo un protagonista assoluto del Sassuolo, resta tra i più pagati della rosa del Sassuolo.

3) Andrea Consigli (1,5 milioni): tra i veterani del Sassuolo c’è, naturalmente, anche Consigli che percepisce uno stipendio di circa 1,5 milioni di euro l’anno. Il terzo giocatore più pagato del Sassuolo, anche lui italiano.

2) Andrea Pinamonti (2,4 milioni): L’ex Empoli è arrivato in estate per colmare le partenze di Raspadori e Scamacca. Contratto quinquennale per l’ex Inter da circa 2.4 milioni di euro a stagione più bonus.

1) Domenico Berardi (3 milioni): il capitano del Sassuolo ha rinnovato fino al 2027 e il suo stipendio è raddoppiato. Rispetto a 1,8 milioni di euro che percepiva col vecchio contratto, Berardi guadagnerà circa 3 milioni di euro netti a stagione. Di gran lunga il giocatore più pagato della rosa del Sassuolo.

Lascia un commento