Milan, le ultime dall’allenamento: assenti Diaz e Dest

Le ultime dall'allenamento del Milan sulle condizioni di Brahim Diaz e Sergino Dest, usciti per problemi fisici contro il Monza

Brahim Diaz Milan
24 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il Milan lavora in vista della sfida di Champions League contro la Dinamo Zagabria: la squadra di Pioli sta svolgendo la rifinitura, iniziata intorno alle ore 11. Nel gruppo entrato in campo per iniziare la sessione di allenamento, non sono presenti Brahim Diaz e Sergino Dest, entrambi usciti per problemi fisici nella sfida tra Milan e Monza: i due si stanno allenando in palestra.

Brahim Diaz Milan

Per Brahim, vero protagonista della vittoria in campionato con una doppietta, si tratta di una contrattura al gluteo sinistro. Anche per Dest il problema è di natura muscolare: nella giornata di ieri, domenica 23 ottobre, i due giocatori si sono sottoposti a esami strumentali, che hanno escluso lesioni. Nonostante l’assenza di oggi, Brahim è quello che sta meglio tra i due e dovrebbe farcela per la sfida di Champions.

Milan, gli aggiornamenti dal campo

I rossoneri sono scesi in campo questa mattina per la rifinitura in vista dell’importante match di domani sera a Zagabria contro la Dinamo. Per la squadra di Pioli, che ha permesso a giornalisti e tifosi, come da norma Uefa, di assistere ai primi minuti dell’allenamento, semplice stretching con corsetta, ed esercizi ovviamente leggeri. Finito il riscaldamento Pioli ha parlato con Kjaer e si è proseguito con un torello. Nel pomeriggio la partenza per la Croazia, con la consueta conferenza stampa di presentazione di Pioli e Rebic che avrà inizio alle 18:20.

Kjaer Milan

Milan, la situazione del girone

Quella di domani sarà già una partita da dentro o fuori per i rossoneri, vista la situazione complicata dopo le due sconfitte contro il Chelsea. In questo momento la classifica vede gli inglesi primi a 7 punti, Salisburgo dietro a 6 e Milan e Dinamo Zagabria a 4. Una vittoria risulterebbe dunque molto importante ma non decisiva, visto che si dovrebbe poi aspettare l’ultima giornata per decidere le sorti del girone. I tifosi dovranno inoltre sperare in una vittoria del Chelsea o, ancora meglio, di un pareggio contro il Salisburgo, in modo da poter recuperare punti alle dirette concorrenti.

Pioli Milan

In caso di pareggio o di sconfitta, e di annessa vittoria del Salisburgo contro il Chelsea la qualificazione sarebbe invece compromessa quasi del tutto. Pioli non vuole però avere a che fare con calcoli complicati, ed è per questo che il Milan giocherà con il coltello tra i denti.

Lascia un commento