Milan, fiducia per Vranckx: le ultime sul centrocampista

Il Milan punta Aster Vranckx per le ultime ore di calciomercato: il Wolfsburg fa resistenza ma c'è fiducia

Aster Vranckx
31 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo aver chiuso il colpo Malick Thiaw, il Milan resta molto attivo sul fronte calciomercato: prosegue, infatti, la trattativa per Aster Vranckx, centrocampista del Wolfsburg. Massara e Maldini nelle ultime ore hanno intensificato i contatti con i tedeschi, per mettere a disposizione di Pioli il classe 2002: le ultime.

Milan-Vranckx, la situazione

Il Milan ha presentato un’offerta ufficiale al Wolfsburg, basata su un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni di euro. I tedeschi, tuttavia, ritengono troppo bassa la proposta rossonera e stanno giocando al rialzo. Tra i due club balla una cifra di circa 1-2 milioni tra base fissa e bonus.

Maldini Milan

Maldini e Massara sono comunque fiduciosi: dalla mattina del 29 agosto, infatti, proseguono ininterrottamente i contatti per cercare di ammorbidire le richieste della società biancoverde. L’accordo con il giocatore, al contrario, è totale. Si attendono, dunque, sviluppi in breve tempo sulla definizione della trattativa che regalerebbe a Pioli un centrocampista per il futuro. La forbice tra le due parti sembra, comunque, essersi ristretta sempre di più nelle ultime ore e potrebbe essere vicina la fumata bianca. Il club rossonero sta facendo il massimo e non è mai stata così vicina fino ad ora a Vranckx.

I numeri di Vranckx

Vranckx, come già detto, è un centrocampista di prospettiva classe 2002. Nonostante la giovane età, però, ha già una buona esperienza anche in ambito europeo. Nel corso della scorsa stagione, infatti, ha debuttato in Champions League con il Wolfsburg, giocando 4 partite.

Vranckx
Vranckx

In Bundesliga, invece, è stato uno degli uomini di fiducia dell’allenatore: Vranckx ha giocato 24 gare di campionato, mettendo anche a segno 2 gol. Numeri importanti per un giocatore della sue età, che alla corte di Pioli inizierebbe un percorso di crescita al fianco di calciatori di esperienza come Tonali e Bennacer. L’obbiettivo del Milan è anche molto duttile: la sua stagione migliore, infatti, l’ha giocata nel 2020/21 da trequartista nella Jupiler Pro league con il Mechelen, realizzando 4 gol e 2 assist in 29 partite.

Lascia un commento