Milan, cambiano le gerarchie in difesa? Le ultime

Il Milan, con l'acquisto di Thiaw, ha completato la difesa: cambiano le gerarchie di Pioli? Le ultime sul reparto difensivo rossonero

Pioli Milan
29 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Milan ha finalmente completato il reparto difensivo: dopo la lunga telenovela sul difensore centrale da regalare a Stefano Pioli, alla fine il nome scelto è stato quello di Malick Thiaw. Il giovane, ormai ex Schalke 04, si aggiunge a Kalulu, Tomori, Kjaer e Gabbia. In questo inizio di stagione, tuttavia, la coppia titolare a protezione di Maignan è stata quella formata dai primi due. L’infortunio di Kjaer ha aperto le porte alla titolarità di Kalulu, che ha rimpiazzato alla grande il gigante danese. In vista di Sassuolo-Milan, però, le gerarchie della difesa rossonera potrebbero cambiare: la situazione.

Milan, le gerarchie in difesa

Kalulu e Tomori hanno letteralmente guidato il reparto difensivo rossonero da quando Kjaer, a metà della scorsa stagione, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio. Il giovane difensore francese, nonostante i 22 anni, ha saputo gestire alla grande la pressione ed ha sempre giocato con sicurezza e personalità. Lo stesso Kjaer, però, dopo un lungo periodo di riabilitazione, sta ritrovando la forma ideale. Nell’amichevole precampionato contro il Marsiglia, infatti, è tornato in campo dopo 7 mesi: l’ex Roma ha giocato gli ultimi 20 minuti di gara, riassaporando il clima partita.

Kjaer Milan

Ho avuto tanta pazienza, anche se ora inizia a mancarmi perché vorrei andare più veloce. Vorrei spingere, ma so di non poterlo fare troppo, perché se mi stiro adesso sto fuori 4 settimane. Non devo fare cavolate, devo rispettare i tempi e i segnali che mi trasmette il corpo. Se avessi avuto 24 o 26 anni sarebbe stato un altro discorso, ma non ho le capacità di recupero di allora.” Queste le sue parole agli inizi di agosto: a distanza di quasi un mese, Kjaer sembra pronto a tornare in campo da titolare. Pioli, infatti, sta pensando di lanciarlo dal primo minuto a Reggio Emilia nove mesi dopo l’ultima volta, nonostante il capitano della nazionale danese non abbia i novanta minuti nelle gambe.

Kalulu Milan

A quanto pare Kjaer sarà in ballottaggio con Gabbia fino all’ultimo: per Kalulu, dunque, probabile panchina. Chi resta intoccabile è Tomori, certo del posto. Che siano cambiate le gerarchie con il recupero del danese? Forse è presto per parlarne, ma Kjaer ha tutte le intenzioni di riprendersi un posto da titolare nella difesa del Diavolo. Più indietro, almeno per ora, il nuovo arrivato Thiaw: il fresco acquisto a disposizione di Pioli avrà comunque tempo per mettersi in mostra e guadagnare la fiducia del suo nuovo allenatore.

Lascia un commento