Milan, Maignan: un rigore parato che vale un record al numero 1 rossonero

Mike Maignan salva i rossoneri ipnotizzando Domenico Berardi dagli 11 metri e stabilisce un record. Vediamo insieme di cosa si tratta.

31 Agosto 2022

Redazione - Autore

Il Milan non va oltre lo 0-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo e il grande protagonista della partita è Mike Maignan che para il rigore a Domenico Berardi e stabilisce un record. Il portiere francese salva i rossoneri e regala il primo +3 ai fantallenatori.

Milan, il record di Maignan

Mike Maignan ha parato il primo rigore della sua stagione, ipnotizzando Berardi dagli undici metri e tenendo in piedi il risultato. Il francese ha parato il 31% dei rigori subiti nei top 5 campionati europei (9 su 29), la percentuale più alta tra i portieri che hanno subito almeno 25 rigori dalla stagione 2015-16 fino ad oggi.

Maignan Milan

Maignan lo scorso anno, inoltre, è stato senza dubbio il miglior portiere della nostra Serie A. Il classe 1995 è dotato di grande atletismo, personalità e riflessi. Ha un estrema capacità nel giocare la palla con i piedi e far ripartire l’azione in maniera molto veloce, vedi l’assist per il gol di Leao nella gara contro la Sampdoria di un anno fa. A queste caratteristiche unisce una buona capacità nelle uscite alte. Nella scorsa stagione, al suo debutto in Serie A, ha subito solamente 21 reti in 32 presenze, 17 invece sono stati i clean sheet.

Milan Maignan

Il portiere francese sarà un grande protagonista del Milan anche in questa stagione, ed ha voluto subito mettere le cose in chiaro con il rigore parato a Domenico Berardi. Mike però non è solo questo, è anche un portiere molto affidabile tra i pali, che è sempre molto attento anche nella lettura sulle uscite. E’ senza dubbio uno dei portieri top della nostra Serie A.

Lascia un commento