Home » Fantacalcio News » Roma, De Rossi: “Lukaku aveva bisogno di sostegno”

Roma, De Rossi: “Lukaku aveva bisogno di sostegno”

Si è da poco conclusa la gara tra Atalanta e Roma, valida per la 36ª giornata di Serie A, al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, partita che ha visto coinvolte due dirette rivali per la qualificazione alla prossima Champions League. La partita ha visto trionfare l’Atalanta per 2-1. Al termine del match, l’allenatore dei giallorossi, Daniele De Rossi, ha parlato della prestazione della sua squadra nell’intervista post partita.

De Rossi, l’intervista post Atalanta

De Rossi ha parlato così della prestazione della sua Roma contro l’Atalanta: “C’è stata la reazione alla fine dopo l’episodio del rigore. Loro vanno forte, però le reazione mentali esistono nel calcio e quella spinta a volta dobbiamo trovarla dentro di noi. Dopo il primo gol ci siamo sciolti, so che non è facile ma abbiamo rischiato di prendere tanti gol e non va bene”.

Poi, sugli attaccanti: “Avevamo preparato una partita più diretta di questa, sapevamo che saremo rimasti uomo contro uomo con Lukaku e Hien, poi quando giocavamo in verticale dovevamo dare sostegno a Romelu, ci siamo riusciti poche volte. Per questo ho inserito un altro attaccante. Abbiamo visto uno spiraglio per riaprirla nonostante non lo meritassimo”.

Lukaku Roma

In conclusione: “Dobbiamo ritrovare energie che abbiamo un po’ perso perché ci sono due partite importanti ancora. Dobbiamo arrivare sesti per forza, il gruppo lo merita ma non meritiamo di finire davanti a questa Atalanta se siamo in queste condizioni. Dobbiamo abituarci perché le squadre forti giocano ogni tre giorni”.