Fiorentina, la probabile formazione contro la Salernitana

La Fiorentina si prepara ad affrontare il turno infrasettimanale contro la Salernitana: la probabile formazione di Italiano

Italiano Fiorentina
9 Novembre 2022

Redazione - Autore

La Fiorentina vuole continuare sulla scia dell’ottimo momento che ha portato a 4 vittorie consecutive tra campionato e Conference League e questa sera, mercoledì 9 novembre, punta a fare risultato contro la Salernitana di Davide Nicola al Franchi. Vincenzo Italiano ha ancora gli ultimi dubbi da sciogliere, dovendo tenere in considerazione i vari acciacchi provocati dai tanti impegni ravvicinati della Viola, che ha superato il girone di Conference e se la vedrà col Braga a febbraio. Di seguito la probabile formazione della Fiorentina contro la Salernitana.

Fiorentina, la probabile formazione di Italiano

Vincenzo Italiano deve gestire le energie dei suoi giocatori che hanno giocato giovedì scorso in Conference League e tre giorni dopo in campionato contro la Sampdoria. Alcuni interpreti, infatti, potrebbero cambiare rispetto alle ultime uscite. Il modulo è confermato e sarà il 4-3-3 classico dell’allenatore ex Spezia. Tra i pali ci sarà ancora Terracciano che ormai sembra aver superato definitivamente Gollini nelle gerarchie per la porta. I due difensori centrali dovrebbero essere Igor e Milenkovic, reduce dai due gol consecutivi in campionato contro Spezia e Sampdoria.

I due terzini saranno, con ogni probabilità, Dodò e Biraghi, in quanto garantiscono spinta e anche una buona copertura. A centrocampo Italiano dovrebbe confermare Amrabat nel ruolo di regista. Le due mezzali dovrebbero essere Mandragora e Bonaventura, favoriti su Barak e Duncan.

In attacco il ballottaggio è serrato tra Luka Jovic e Arthur Cabral. L’ex Real Madrid non segna dalla doppietta del 27 ottobre in Conference contro l’Istanbul Başakşehir. Cabral, invece, è in un ottimo momento, come dimostrano le reti consecutive contro Spezia e Rigas. L’ex Basilea al momento è in leggero vantaggio per guidare l’attacco contro la Salernitana di Davide Nicola. I due attaccanti esterni, invece, dovrebbero essere Ikoné e Kouamé, viste anche le assenze causa infortunio di Sottil e Nico Gonzalez.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Igor, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Kouamé. Allenatore: Italiano

Lascia un commento