Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 14ª giornata

Turno infrasettimanale di Serie A e di fantacalcio, valevole per 14ª giornata: le parole degli allenatori nelle rispettive conferenze stampa

Palladino Monza
9 Novembre 2022

Redazione - Autore

Si torna subito in campo col turno infrasettimanale, valevole per la 14ª giornata di Serie A e tornano le conferenze stampa degli allenatori, utili anche in chiave fantacalcio. La giornata si aprirà martedì 8 novembre alle 18:30 con l’anticipo tra Napoli ed Empoli e proseguirà con Cremonese-Milan alle 20:45. L’Inter se la vedrà con il Bologna a San Siro mercoledì 9 novembre alle 20:45. Roma e Lazio giocheranno rispettivamente contro Sassuolo e Monza. La Juventus, invece, è chiamata a dare continuità a Verona contro l’Hellas giovedì 10 novembre alle 18:30. Di seguito, le conferenze stampa dei 20 allenatori di Serie A per la 14ª giornata.

Conferenze stampa allenatore in vista della 14ª giornata

NAPOLI-EMPOLI

Martedì 8 novembre ore 18.30

  • Spalletti: Non parlerà
  • Zanetti: “Non sono un amante del turnover, l’ho già detto, qualcuno riposerà, ma non sottovalutiamo la partita. Stojanovic potrebbe essere possibile vederlo in campo, forse anche Ebuehi, ma non so se riesce 3 partite di fila. Marin e Cambiaghi sono ragazzi fantastici, stanno crescendo molto con questo gruppo”.

SPEZIA-UDINESE

Martedì 8 novembre ore 18.30

  • Gotti: Maldini è giocatore giovane, come altri ragazzi stanno giocando con abbastanza continuità,può ancora migliorare molto, ha le qualità giuste. Bastoni pian piano si sta ravvicinando al rientro, ha fatto con noi 2 allenamenti più quello di oggi. Credo che già domani possa giocare uno spezzone di partita“.
  • Sottil: Non parlerà

CREMONESE-MILAN

Martedì 8 novembre ore 20.45

  • Alvini: “Non saranno dei nostri Radu, Dessers e Ascacibar. Lochoshvili è da valutare, ha preso una botta contro la Salernitana e non è al meglio. Domani sarà una partita da organizzare diversamente dal punto di vista tecnico-tattico”.
  • Pioli: Clicca QUI per leggere le sue parole
Pioli Milan

LECCE-ATALANTA

Mercoledì 9 novembre ore 18.30

  • Baroni: Umtiti? Domani ci parleremo e vediamo insieme che fare. Oggi ha fatto tutto anche se era solo una rifinitura, mentre ieri si è allenato parzialmente. Colombo? A Udine ha fatto una buona partita oltre al gol. Ci sta giochi ancora lui. Sto valutando varie cose anche perché Ceesay in questo momento è stato quello più utilizzato. Gli altri infortunati? Pongracic sta bene e ha già smaltito l’infiammazione. Per il resto ho ancora qualche dubbio”.
  • Gasperini: “Mancheranno solo Muriel e Zappacosta. Zapata giocherà titolare e Malinovskyi vedremo (qui i centrocampisti da schierare). Palomino mi è sembrato giusto portarlo con noi. Le condizioni? In questo periodo non si è mai allenato con la squadra, lo ha fatto per conto suo, curando anche la corsa. Demiral può riposare, ha un piccolo problema al ginocchio, lo valutiamoLa partita di Hojlund mi è piaciuta molto, può crescere. L’Atalanta non deve guardare ad andare in Champions“.

SASSUOLO-ROMA

Mercoledì 9 novembre ore 18.30

  • Dionisi: “La Roma è una squadra forte con giocatori fisici, hanno giocato di più ma sono attrezzati per questo. Non credo che ci siano tanti vantaggi per noi per questo insomma. La Roma probabilmente è ferita dalla sconfitta nel derby e non sbaglierà prestazione. Berardi? Non posso essere certo che recuperi. Manca un allenamento e mezzo, stiamo facendo le dovute valutazioni“.
  • Mourinho: Clicca QUI per leggere le sue parole

FIORENTINA-SALERNITANA

Mercoledì 9 novembre ore 20.45

  • Italiano: “Siamo in un buon momento, dove sfruttiamo le occasioni e siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista. Segniamo con regolarità e subiamo meno gol, davanti abbiamo due partite da affrontare con questo spirito e dobbiamo riuscire a vincerle entrambe. Nella partita di domani contro la Salernitana, come detto, dobbiamo prenderci i 3 punti. Come nelle ultime partite dovremo stare attenti, in più giochiamo in casa, dobbiamo sfruttare il fattore campo e far valere la spinta del nostro pubblico. Spesso lo abbiamo fatto e anche domani cercheremo di ripetere le prestazioni precedenti. In Conference League prendiamo atto di affrontare lo Sporting Braga, una squadra che sta facendo bene e che viene dall’Europa League. Giocano molto bene a calcio, saranno l’ennesimo avversario di livello. Ci prepareremo bene, anche se mancano ancora dei mesi ma possiamo giocarcela con tutti. Lo Sporting Braga ci darà filo da torcere, ci penseremo e ci faremo trovare pronti“.
  • Nicola: Domani contro la Fiorentina vogliamo fare la nostra partita, dove siamo consapevoli di incontrare una squadra forte ma sappiamo anche che hanno dei punti deboli che dobbiamo sfruttare. Loro sono abituati a giocare partite ravvicinate nell’arco di una settimana e sono reduci da un ottimo momento a livello di risultati sia in campionato che in coppa. Sono bravi ad attaccare gli spazi, hanno grande abilità a ripartire ed un ottimo gioco a catena. Dovremo essere bravi ad occupare gli spazi nel modo giusto, oltre che essere puntuali nella pressione. Inoltre dobbiamo essere abili a produrre il nostro gioco con calma ma soprattutto concentrazione avendo la capacità di verticalizzare e rallentare i ritmi quando serve. Noi vogliamo essere competitivi, e per farlo serve attenzione per tutto il tempo della partita nei momenti di difficoltà. Domani servirà il contributo di tutta la squadra, dove è importante che tutti si devono far trovare pronti. I nostri tifosi sono fondamentali e vogliamo sempre averli vicini. Con loro siamo sempre molto automotivati per fare sempre del nostro meglio“.

INTER-BOLOGNA

Mercoledì 9 novembre ore 20.45

  • Inzaghi: Non parlerà
  • Thiago Motta: “Barrow è un giocatore importante, può fare tutta la fascia, può migliorare nell’attacco della profondità con la sua velocità. È un ragazzo che sta crescendo e poi fa anche gol. Vignato? Vigna come tutti gli altri ha l’opportunità di poter giocare e lui sta facendo molto bene, spero per lui e per noi che dia continuità, perché è la cosa più importante. Proseguire e continuare, pensiamo al presente e cerchiamo la migliore situazione per affrontare la prossima partita e perchè no vincerla”.

TORINO-SAMPDORIA

Mercoledì 9 novembre ore 20.45

  • Juric: “Pellegri? Sono stati esclusi infortuni gravi. Stamattina capiremo se può allenarsi nel pomeriggio. Non credo che Sanabria possa esserci dall’inizio. Sul centrocampo Linetty era squalificato la scorsa giornata, in questa dovrebbe giocare. Sulla difesa? Per quanto riguarda Zima e Rodriguez potrebbero giocare entrambi ma devo ancora decidere“.
  • Stankovic: Non parlerà

VERONA-JUVENTUS

Giovedì 10 novembre ore 18.30

Allegri Juventus

LAZIO-MONZA

Giovedì 10 novembre ore 20.45

  • Sarri: Non parlerà
  • Palladino: “Sensi in campo è un’artista, ci mancherà tantissimo. Nell’ultimo periodo associava alle qualità tecniche anche quelle fisiche e mi stava sorprendendo sotto tutti i punti di vista. Izzo è da top club, sa leggere le situazioni ed ha cattiveria ed agonismo. Qualità fondamentali per noi. Sono contento che sia tornato e che la squadra, in generale, ha ritrovato una solidità difensiva. Carlos Augusto? Per me è un calciatore potenzialmente anche da nazionale. Non entro nel merito delle convocazioni ma lui deve ambire a questo traguardo, che sia Brasile o Italia. Zaccagni ed Immobile? Le assenze della Lazio possono essere sopperite perchè la squadra ha tante soluzioni. Al di là dei singoli loro lavorano molto bene di squadra a prescindere dai singoli. Sarri è un grandissimo allenatore che in Italia ha portato un modo bellissimo di giocare a calcio. Noi giovani da uno esperto come lui possiamo solamente imparare

Lascia un commento