Dalle probabili formazioni fino a chi schierare: tutto su Spezia-Cagliari

Cagliari-Spezia sarà una sfida fondamentale per la caccia alla salvezza. Le probabili formazioni e i nostri consigli su chi schierare

pavoletti cagliari
12 Marzo 2022

Redazione - Autore

Sabato alle 15:00 Spezia-Cagliari aprirà la 29ª giornata di Serie A, in contemporanea con Salernitana-Sassuolo. I tre punti sarebbero fondamentali per entrambe le squadre, con il Cagliari alla ricerca di continuità dopo gli ultimi buoni risultati e lo Spezia che vuole ritrovare una vittoria che manca ormai dal 23 gennaio.

Chi vince allunga sulla zona retrocessione. Chi perde si mette nei guai. Forse una delle partite più importante della stagione per entrambe le formazioni, che sognano di centrare l’obiettivo il prima possibile. Il Cagliari ha recuperato tantissimi punti nel 2022 ed è ora a quota 25 in 17ª posizione. Lo Spezia è invece ad appena un punto in più dei sardi, a pari merito con la Sampdoria. In agguato il Venezia che cercherà si compiere l’impresa all’Olimpico con la Lazio per recuperare punti alla sconfitta di Cagliari-Spezia.

Le probabili formazioni

Nandez ancora ai box e qualche cambiamento per Mazzarri. Davanti a Cragno torna Lovato, con Goldaniga e il rientro di Carboni a completare la difesa a tre. Bellanova e Dalbert esterni a tutta fascia, con Marin, Deiola e Grassi confermati in mezzo. Davanti il solito Joao Pedro, in coppia con Pavoletti e non Pereiro o Keita.

Per lo Spezia, confermato il 4-2-3-1 con il solito Provedel tra i pali, in mezzo Nikolaou ed Erlic con Reca e Ferrer sulle fasce. Mediana con Kiwior e Bastoni, adattato per le numerose assenze. Verde, Maggiore e Gyasi sulla trequarti alle spalle di Manaj.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Carboni; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Pavoletti, Joao Pedro.

SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Reca; Kiwior, Bastoni; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj. 

Su chi puntare al fantacalcio

Una sfida molto delicata per la posta in palio. Una partita che può essere molto bloccata e decisa dalle giocate individuali. Tanti punti di domanda, tra cui lo score di Maggiore o il periodo buio di Joao Pedro. Su chi è meglio puntare al fantacalcio?

Cagliari: Bellanova, Pavoletti

Bellanova è finito sotto la luce dei riflettori nelle ultime settimane per le ottime prestazioni messe in campo. Ha trovato il suo primo gol in Serie A contro il Torino e ha ricevuto belle parole da allenatore, società e tifosi che potrebbero dargli la carica giusta per lo sprint finale.

In attacco giocheranno Joao Pedro e Pavoletti e noi abbiamo deciso di buttarci sul numero 30. Il 10 capitano non segna da tanto tempo, e con lo Spezia potrebbe tornare al gol, ma Pavoletti sarà titolare al posto di un Gaston Pereiro on fire, e un motivo ci sarà. Fiducia a Pavoloso, che in queste gare non manca mai.

Spezia: Reca, Verde

Lo Spezia sta attraversando un momento decisamente complicato. 4 sconfitte consecutive, precedute da un pareggio, che non stanno aiutando a tenere sollevato il morale. Tra le buone novità delle ultime settimane c’è sicuramente il terzino ex Spal Arkadiusz Reca. Dopo un inizio di stagione complicato, causato anche dal lungo infortunio che lo ha tenuto ai box, Reca è uscito, è tornato in forma e sulla fascia sinistra sta andando a tutto gas. Assist con il Bologna tre settimane fa ad anticipare due ottime prestazioni con Roma e Juventus.

Verde non porta a casa bonus da circa un mese, dopo i 5 gol e i 3 assist. Negli scontri salvezza ha sempre detto la sua, spesso segnando o fornendo assist ai compagni o alle volte solo con la prestazione, ma lui c’è sempre. È l’uomo in più dello Spezia ed è lui che deve creare pericoli. Thiago Motta avrà bisogno del suo fantasista per andare alla caccia della vittoria.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento