Serie A, le ultime dai campi squadra per squadra

Tutti gli ultimi aggiornamenti squadra per squadra su conferme e assenze in vista della 29ª giornata di Serie A

11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Continua la marcia di avvicinamento alla 29ª giornata di Serie A. Apre il turno di campionato il match tra Salernitana e Sassuolo, sfida che per i padroni di casa si preannuncia ostica, visto il gran momento di forma dei neroverdi. La gara tra Lazio e Venezia di lunedì sera segnerà, invece, il termine della giornata di Fantacalcio. Di seguito tutti gli aggiornamenti squadra per squadra sulle possibili assenze, conferme ed eventuali cambi di formazione.

Le ultime dai campi di Serie A

Lazio

Maurizio Sarri perde Marusic per squalifica: al suo posto torna Hysaj nel ruolo di terzino destro. Pedro e Zaccagni si giocano l’ultima maglia che completerà il tridente, supportato da Immobile e Felipe Anderson. L’ex Verona è in leggero vantaggio.

Bologna

Buone notizie per Mihajlovic: Bonifazi e Arnautovic si sono finalmente negativizzati e sono tornati a lavorare con i compagni. Risulta recuperato anche Lorenzo De Silvestri, che nelle ultime settimane era stato condizionato da problemi fisici. Il terzino dovrebbe partire titolare. Continuano a lavorare a parte Dominguez e Santander, ma difficilmente saranno arruolabili per domenica.

Juventus

A Genova non ci saranno Bonucci e Chiellini, comunque prossimi al rientro. Alla lista degli assenti si aggiunge Paulo Dybala, vittima di un riacutizzarsi del risentimento muscolare al flessore dello scorso febbraio. Si sono riaggregati alla squadra Alex Sandro e De Sciglio, mentre Allegri ha il dubbio Vlahovic: il serbo potrebbe beneficiare di un turno di riposo in vista della gara di ritorno di Champions League. Al suo posto scalpita Kean.

Salernitana

Come detto in conferenza, Nicola ha messo in pratica diversi esperimenti di formazione, ma deciderà all’ultimo momento le pedine da utilizzare. Ranieri non è al meglio, mentre Jaroszynski e Ruggeri sono a disposizione. La novità più importante arriva da Ribery: il francese, che sembrava essere sulla via del recupero, non sarà del match. Confermata anche l’assenza di Mazzocchi.

Venezia

Emergenza portieri per Paolo Zanetti: oltre al lungodegente Lezzerini, il tecnico dei lagunari perde anche Romero per un infortunio del quale non si conosce esattamente l’entità. Toccherà dunque a Maenpaa difendere la porta dei suoi.

Milan

Ballottaggio aperto tra Giroud e Ibrahimovic per guidare l’attacco dei rossoneri. Il francese sembra essere comunque avanti sia per condizione fisica, sia per le ottime prestazioni delle ultime settimane. Dubbio in difesa tra Kalulu e Romagnoli: Pioli deciderà chi schierare in base alle prestazioni degli ultimi allenamenti. Sulla fascia sinistra lotta serrata tra Florenzi e Ballo Tourè per sostituire lo squalificato Theo Hernandez, con Calabria preferito a destra.

Napoli

Lavoro personalizzato in campo per Insigne, ma solo in via preventiva. Il capitano azzurro dovrebbe però partire dalla panchina. Al suo posto pronto Lozano. Tuanzebe è tornato ad allenarsi con i compagni mentre Juan Jesus, che ha accusato un risentimento alla coscia, ha lavorato in palestra in compagnia di Malcuit. Tra i pali nessun dubbio: torna Ospina a causa dell’infortunio di Meret.

Lascia un commento