Conferenze stampa: le parole degli allenatori in vista della 34ª giornata

Tutte le parole degli allenatori intervenuti in conferenza stampa per presentare le gare della 34ª giornata di Serie A

José Mourinho Roma
22 Aprile 2022

Redazione - Autore

La Serie A riparte dagli anticipi del sabato: alle 15, infatti, sono previste Torino-Spezia e Venezia-Atalanta. Alle 18, poi, gli occhi saranno puntati sul big match tra Inter e Roma. Non può mancare l’appuntamento fisso con le conferenze stampa di tutti gli allenatori che presenteranno le partite della 34a giornata. Quali spunti sono arrivati in ottica fantacalcio?

Torino-Spezia

Ivan Juric Torino

Sabato 23 aprile, ore 15:00

  • Torino – Juric: “Credo che mancherà Pobega. Ha un problema alla caviglia, vedremo oggi come sta ma non lo vedo ancora pronto. Mandragora invece ci sarà e giocherà dall’inizio. Recupereremo Belotti prima della fine del campionato, starà fuori 10 giorni. Dovrebbe saltare le prossime tre. Praet si è allenato tutta la settimana con noi: domani va in panchina anche se spero di poterlo far entrare. Non sente più dolore, ha recuperato. Non ho ancora deciso se giocherà Pietro o Sanabria. Pellegri deve partire dall’ABC, ha perso tante cose nel periodo degli infortuni ma ora sta lavorando come un pazzo. Non abbiamo pensato al portiere. Avete annullato Vanja che per me ha fatto molto bene. Berisha è entrato e sta facendo bene, per ora gioca lui ma per il futuro si vedrà.
  • Spezia – Thiago Motta: “La squadra sta molto bene a livello fisico e mentale. Sono tutti motivati e hanno entusiasmo. Valuterò domani i giocatori disponibili e porterò la miglior squadra possibile. Oggi abbiamo fatto un buon allenamento, domani valuterò chi potrà darci una mano per puntare al nostro obiettivo. Nzola convocato? Lui come tutti gli altri fa parte del gruppo e io valuto tutti ogni settimana. Sono tutti potenziali titolari, domani abbiamo un ultimo allenamento e farò le mie valutazioni finali”.

Venezia-Atalanta

Giampiero Gasperini Atalanta

Sabato 23 aprile, ore 15:00

  • Venezia – Zanetti: “Modolo ha un problema al menisco abbastanza particolare. Stiamo provando a fare una terapia, ci diamo fino alla settimana prossima di tempo e salterà la gara contro i nerazzurri. Se neanche la prossima settimana si riprenderà allora dovrà essere operato e la sua stagione sarà finita. Vacca non ci sarà sabato, ma potrebbe esserci già con la Salernitana se la gara si disputerà mercoledì prossimo. Caldara e Crnigoj hanno avuto problemi muscolari ma sono entrambi recuperabili, totalmente recuperati invece Cuisance e Sigurdsson. Qualora Caldara non dovesse farcela ci sarà Svoboda al suo posto, non Ampadu perché è troppo importante in mezzo al campo“.
  • Atalanta – Gasperini: “Malinovskyi ha avuto un problema al ginocchio, speriamo non sia una distorsione. Non c’è meno qualità, i ragazzi stanno dando il massimo, tutti ci tengono. Anche gli avversari sono cresciuti, anche le squadre medio-piccole, il campionato italiano è diventato molto più equilibrato. Non sono preoccupato per i gol incassati, ma per quelli che non riusciamo a fare, noi giochiamo per far golAbbiamo perso quella che è la nostra peculiarità maggiore, non abbiamo mai giocato per perdere. Non riusciamo a mettere i presupposti per vincere le partite, dobbiamo prenderne atto“.

Inter-Roma

Simone Inzaghi Inter

Sabato 23 aprile, ore 18:00

  • Inter – Inzaghi: “Ad oggi sono tutti disponibili tranne Vidal che ha preso una brutta distorsione alla caviglia nel derbySpero possa rientrare già da Bologna. Correa nel derby ha fatto un’ottima partita così come i suoi compagni. Ho la fortuna di allenare sia Gosens sia Perisic, due grandissimi giocatori. Anche contro il Verona li ho fatti giocare insieme alzando Perisic attaccante. Potrei far giocare Ivan anche a destra, ma lì ci sono Darmian e Dumfries che stanno facendo una grandissima stagione. Per me è una fortuna avere tutti questi giocatori forti e a disposizione“.
  • Roma – Mourinho non parlerà ai microfoni per presentare la partita del suo ritorno a San Siro (il secondo stagionale dopo quello in Coppa Italia).

Verona-Sampdoria

Igor Tudor Verona

Sabato 23 aprile, ore 20:45

  • Verona – Tudor: “Il modulo si può cambiare, ma conta poco per una squadra. Dobbiamo restare concentrati. Per entrare nella storia ci vogliono due vittorie. Ilic sta crescendo e sta facendo grandi partite. E’ giovane ma in campo va forte. La sua crescita viene durante l’allenamento. Non si accontenta mai. Se stai facendo bene e ti accontenti rimani dove sei. Anche Tameze sta facendo bene ed è un giocatore importante. Dawidowicz? Valuteremo con lo staff quando potrà rientrare. Ieri ha fatto anche una partitella con noi e si è divertito”.
  • Sampdoria – Giampaolo: “

Salernitana-Fiorentina

Vincenzo Italiano Fiorentina

Domenica 24 aprile, ore 12:30

  • Salernitana – Nicola: “
  • Fiorentina – Italiano: “

Bologna-Udinese

Cioffi Udinese

Domenica 24 aprile, ore 15:00

  • Bologna – De Leo: “
  • Udinese – Cioffi: “

Empoli-Napoli

Luciano Spalletti Napoli

Domenica 24 aprile, ore 15:00

  • Empoli – Andreazzoli: “
  • Napoli – Spalletti: “

Genoa-Cagliari

Blessin Genoa

Domenica 24 aprile, ore 18:00

  • Genoa – Blessin: “Sarà una gara da sei punti, è importantissima. Il Cagliari, avendo sei punti di vantaggio, verrà a Genova e imposterà la partita in un certo modo, ci lasceranno degli spaziDobbiamo essere aggressivi in qualsiasi modo loro giocheranno, dobbiamo cercare bene la profondità”.
  • Cagliari – Mazzarri: “

Lazio-Milan

Stefano Pioli Milan

Domenica 24 aprile, ore 20:45

  • Lazio – Sarri: “Milinkovic-Savic ha fatto tutto l’allenamento, sembrava stare meglio ma ci sono state ricadute in questi giorni. Vediamo, fino a domani non avremo idea su chi possa giocare. Che gara mi aspetto? Spero diversa dalle altre, perchè abbiamo fatto partite simili. Nel giro di pochi minuti abbiamo rovinato tutto“.
  • Milan – Pioli: “Avere Zlatan o no non è una cosa banale, è il faro di questa squadra. Ha una forza di volontà indomabile, vuole aiutare. Si è allenato in questi ultimi due giorni e sarà con noi a Roma, come anche Rebic. Bennacer purtroppo non sarà disponibile per domani perché non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia nel derby“.

Sassuolo-Juventus

Allegri Juventus

Lunedì 25 aprile, ore 20:45

  • Sassuolo – Dionisi: “
  • Juventus – Allegri: “

Lascia un commento