Roma, brutto infortunio per Celik: l’esito degli esami

Brutto infortunio per Zeki Celik che nella partita tra Roma e Betis è stato costretto a lasciare il campo da gioco

Celik infortunio Roma
7 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Non arrivano buone notizie per la Roma e per Mourinho. Nella sconfitta dei giallorossi contro il Betis Siviglia, Zeki Celik ha riportato un infortunio al ginocchio. Il difensore giallorosso è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno e inizierà subito con le terapie. Brutte notizie per la Roma che perde, dunque, Celik per infortunio non avendo neanche Karsdorp su quella fascia.

Roma, infortunio per Celik

L’esterno turco, dunque, starà fuori per diverso tempo anche se ancora non sono chiari i tempi di recupero. Mourinho, tra l’altro, non ha neanche Rick Karsdorp, anche lui infortunatosi al ginocchio. L’esterno olandese si è anche operato e starà fuori per diverso tempo.

Celik, invece, lo vedremo sicuramente dopo il Mondiale, quindi a gennaio.

karsdorp roma

L’allenatore portoghese, ora, dovrà trovare altre soluzioni sulla fascia destra. Zalewski è certamente un opzione dato che non ha altri giocatori di ruolo lì oltre il polacco e Spinazzola. Spesso, però, Mourinho ci ha adattato Roger Ibanez che già diverse volte ha giocato in quella posizione.

Mourinho Roma

Mettendo il brasiliano lì, però, la Roma perde un pezzo nella difesa a tre e anche in quel reparto non è lunghissima la rosa dell’ex allenatore del Real Madrid. Ci sono, infatti, solo Smalling, Mancini, Kumbulla e, appunto, Ibanez. Le altre alternative sarebbero scalare in difesa Cristante, o adattare da centrale di sinistra Vina che però non sta giocando molto con José Mourinho, dunque è un opzione più remota.

Lascia un commento