Roma, intervento riuscito per Karsdorp: i tempi di recupero dall’infortunio

Il terzino della Roma Rick Karsdorp ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro. Le sue condizioni dopo l'intervento chirurgico

karsdorp roma
19 Settembre 2022

Redazione - Autore

Brutte notizie in casa Roma: Rick Karsdorp ha rimediato un infortunio al ginocchio sinistro. Nella giornata di lunedì 19 settembre, il terzino olandese si è sottoposto a un intervento chirurgico. Questo il comunicato del club giallorosso: Rick Karsdorp è stato sottoposto in data odierna a intervento chirurgico al ginocchio sinistro per meniscectomia mediale. L’intervento, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, è terminato con successo. Il calciatore resterà nella clinica svizzera per poi iniziare a breve il ciclo di riabilitazione presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini”.

Mourinho Roma

Roma, le condizioni di Karsdorp: i tempi di recupero dall’infortunio

Martedì 13 settembre, l’olandese era rientrato in gruppo svolgendo l’allenamento con la squadra agli ordini di José Mourinho. Rick Karsdorp aveva saltato le partite della Roma contro il Ludogorets in Europa League e l’Empoli in campionato, per poi ritornare a disposizione dell’allenatore portoghese.

Durante la partita contro l’Helsinki però, il giocatore ha giocato tutti i 90 minuti sulla fascia destra. Il problema sembrava rientrato quando, dopo essersi sottoposto agli esami strumentali del caso, lo staff sanitario ha riportato la lesione al menisco interno.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, molto dipenderà da come il giocatore reagirà in seguito all’intervento chirurgico. Già dopo l’operazione infatti, Karsdorp riprenderà a muoversi accompagnato dalle stampelle dopo 2 settimane. Per riprendere l’attività sportiva però, bisognerà aspettare almeno 1 mese dall’intervento.

Le alternative

Maggiore spazio per Celik, quindi, una volta che le squadre rientreranno dalla pausa per la Nazionali. Fino a questo momento, il terzino olandese era avanti nelle gerarchie di José Mourinho per la fascia destra della Roma. Nelle prime 6 giornate di campionato infatti, Karsdorp aveva giocato 4 partite, tutte da titolare. Oltre all’esterno turco, non è da escludere la possibilità di vedere Spinazzola largo sulla fascia destra. L’ex Juventus predilige la corsia di sinistra ma, sotto la gestione Fonseca, ha ricoperto anche il ruolo di esterno destro.

Lascia un commento