Fantacalcio, la top 11 dei low cost da schierare alla 34ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al Fantacalcio per la 34ª giornata: la top 11

26 Aprile 2024

Andrea Gratissi - Autore

Si continua il conto alla rovescia. Il campionato sta per volgere al termine e sarà necessario, per allenatori e fantallenatori, schierare il miglior 11 per centrare punti preziosi in questo rush finale di stagione. Ad aprire questo turno di Serie A ci penseranno Frosinone e Salernitana, mentre a chiuderlo Genoa e Cagliari. Tra le partite più interessanti spiccano sicuramente Juventus-Milan e Napoli-Roma. La Lazio dal canto suo tenterà di rialzarsi dall’amaro verdetto della Coppa Italia ospitando il Verona all’Olimpico, così come ci proverà anche la Fiorentina rimontata dall’Atalanta. Il Bologna proverà a dare continuità allo splendido momento di forma per proseguire l’assalto all’Europa, mentre l’Empoli cercherà di avere la meglio contro i bergamaschi allenati da Gasperini, forte della vittoria della scorsa settimana contro il Napoli. In vista dell’imminente weekend di Serie A, abbiamo stilato la top 11 dei low cost da schierare per la 34ª giornata al Fantacalcio.

Fantacalcio, la top 11 dei low cost per la 34ª giornata

WLADIMIRO FALCONE (Lecce) – Coesione e solidità; i termini più coerenti per definire al meglio la difesa salentina delle ultime giornate. Il Lecce crede nella salvezza, che sembra ormai (quasi) essere un obiettivo super tangibile. Nelle ultime 5 di campionato, Falcone ha subito appena 3 gol – tutti in un’unica partita – portando a casa ben 4 clean sheet. Potrebbe arrivarne un altro in questo weekend.

Falcone Lecce
Credits: Andrea Rosito

NADIR ZORTEA (Frosinone) – 5 assist in 9 partite. Crediamo possa bastare, no? I dati parlano, e Zortea da quando è tra le file dei giallazzurri ha trovato spazio e il modo di risultare incisivo. In più, in una sola occasione dall’inizio della sua avventura a Frosinone è tornato a casa con un voto inferiore al 6 e, altro dato, affronta in questa giornata la sua ex squadra: la Salernitana.

MERGIM VOJVODA (Torino) – Dopo un periodo fatto di alti e bassi e anche di vari fastidi e acciacchi fisici, il kosovaro sta trovando lentamente la sua miglior condizione. Al Fantacalcio sono appena 16 le partite a voto quest’anno, con solo 3 assist all’attivo. In questa giornata contro i nerazzurri potrebbe risultare decisivo, complice una mollezza generale post Scudetto e un leggero turnover che Inzaghi potrebbe attuare in vista della partita con i granata.

ANTONINO GALLO (Lecce) – Raramente si parla della costanza nei voti del difensore del Lecce. Solo in poche occasioni ha riportato a casa un’insufficienza, e ha messo a referto anche la bellezza di 3 assist. È un giocatore che fa della velocità uno dei suoi punti di forza, e molto spesso è stato propiziatore di diverse manovre offensive importanti per il suo Lecce. C’è una salvezza da conquistare, i gol dei salentini partiranno anche dai suoi piedi.

YERRY MINA (Cagliari) – Gol all’ultima e tanta fisicità donata alla retroguardia rossoblù. L’approdo a Cagliari lo ha galvanizzato e non poco, tanto che le sue ultime prestazioni parlano piuttosto chiaro. Diversi 6.5 ma, soprattutto, una particolare incisività e pericolosità che lo rendono un difensore piuttosto pericoloso anche su azione proveniente da palla inattiva. Oltre che, ovviamente, su calcio di rigore. Contro il Genoa potrebbe trovare l’ennesimo buon voto, schieratelo senza troppi indugi.

LOUM TCHAOUNA (Salernitana) – Sono arrivate le ultime partite per la squadra di Colantuono. A tratti impensabile il miracolo salvezza, anche se in ottica Fantacalcio non tutto potrebbe essere perduto. L’assenza di Candreva per squalifica delega Tchaouna ad essere l’uomo più pericoloso dello scacchiere granata. Riuscirà l’ex Rennes a rompere il muro giallazzurro?

EMMANUEL GYASI (Empoli) – L’assist per il gol di Cerri nell’ultima contro il Napoli ha regalato ai toscani un pesantissimo +3 in ottica salvezza. In più, nel match di giornata, l’ex Spezia ritroverà l’Atalanta, una delle sue migliori vittime da quando è arrivato nel nostro campionato. In varie occasioni Gyasi ha fatto male ai bergamaschi, e chissà che non voglia continuare a mantenere nel proprio mirino i colori della squadra di Gasperini.

OUSSAMA EL AZZOUZI (Bologna) – L’infortunio di Ferguson ha spalancato al giocatore marocchino la possibilità di giocare più spesso dal 1′. Diverse sono le carte a disposizione di Motta per ricoprire il ruolo di Ferguson, ma al momento la scelta sembrerebbe essere ricaduta su Oussama El Azzouzi. Gol in rovesciata e assist nell’ultima contro la Roma. Ottima rapidità e agilità palla al piede. Difficile (forse) ma non impensabile che possa ripetersi nuovamente e rendere amaro l’inizio di Cannavaro sulla panchina dell’Udinese.

El Azzouzi Bologna

CALEB EKUBAN (Genoa) – Da valutare ancora le condizioni di Vitinha in vista della partita con il Cagliari, ma, in caso di altro eventuale forfait del portoghese, Ekuban è pronto a scaldare i motori per un’altra chance dal primo minuto. In partite come queste, l’ex Trabzonspor, può fare – e non poco – la differenza. Qualora foste alla ricerca di un terzo attaccante e una scommessa per il vostro 11 al Fantacalcio, potreste decidere di schierare il centravanti del Genoa.

WALID CHEDDIRA (Frosinone) – Ora più che mai, il Frosinone avrà bisogno del suo miglior Cheddira. 5 gol nelle ultime 8 giornate di campionato, e contro la Salernitana potrebbe continuare a mantenere alto questo trend. Fantamedia appena sotto il 7 e una serie di ottime prestazioni che rendono difficile relegarlo in panchina. Specie in una partita così importante per la permanenza in Serie A.

GREGOIRE DEFREL (Sassuolo) – L’aspetto psicologico in casa Viola potrebbe giocare un brutto scherzo. La squadra di Italiano è recentemente uscita dalla Coppa Italia, e ciò potrebbe gravare particolarmente sull’aspetto prettamente mentale dei toscani.

TOP 11 LOW-COST AL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA DI SERIE A (4-3-3): Falcone; Zortea, Vojvoda, Mina, Gallo; Tchaouna, El Azzouzi, Gyasi; Defrel, Cheddira, Ekuban.

Lascia un commento