Juventus, in chiusura il colpo Kostic: possibile arrivo già oggi

In chiusura il colpo Kostic alla Juventus: l'esterno serbo potrebbe essere già in arrivo oggi. Queste le cifre dell'operazione

filip kostic eintracht
9 Agosto 2022

Redazione - Autore

Kostic alla Juventus sta diventando il tormentone estivo di questa prima metà di agosto. I bianconeri stanno cercando di creare la squadra più pronta possibile per tornare a vincere. La scorsa stagione, infatti, è stata la prima dopo ben dieci, chiuse senza portare a casa alcun trofeo. L’estate bianconera è stata al momento caratterizzata dal ritorno di Pogba, dall’arrivo di Di Maria e Bremer, oltre che dalla partenza di De Ligt. La Juventus, adesso, ha volontà di completare il proprio pacchetto offensivo, e il nome sul quale punta decisa è quello di Kostic dell’Eintracht. I due club sono sempre più vicini all’accordo, secondo quanto raccolto in collaborazione con Sky De.

Calciomercato Juventus, in arrivo Kostic

Anche nella giornata di ieri ci sono stati contatti tra Juventus, l’Eintracht e l’intermediario Alessandro Lucci e la distanza era di circa 4 milioni di euro. L’accordo totale tra i club, però, dovrebbe essere stato trovato ed è di 17/18 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Sabato, inoltre, l’Eintracht Francoforte ha fatto l’esordio in Bundesliga, perdendo 6-1 con il Bayern Monaco. A fine partita, poi, Kostic è rimasto a lungo sotto la curva, a salutare i tifosi, probabilmente conscio del fatto che quella sarebbe potuta essere la sua ultima partita casalinga con la maglia dei tedeschi. L’Eintracht, inoltre, mercoledì affronterà il Real Madrid nel match valevole per la conquista della Supercoppa Europea, avendo conquistato la scorsa stagione l’Europa League.

L’esterno serbo com’è stato annunciato dallo stesso club tedesco, non sarà convocato “perché in trattativa con un nuovo club”. Potrebbe, dunque, volare a Torino già oggi, martedì 9 agosto. I tedeschi, infatti, si stanno allenando in queste ore e più tardi dovrebbe essere diramata la lista dei giocatori convocati in vista della Supercoppa Europea. Al momento, tutte le strade portano a Kostic che diventerà un giocatore bianconero.

allegri juventus

Kostic: i numeri. Sarebbe un buon colpo ottica fanta?

Nell’ultima stagione ha registrato un totale di 43 presenze in tutte le competizioni, arricchite da 7 goal e 15 assist. Più che la propensione a fare goal, infatti, l’esterno si è distinto per una grande capacità di fornire assist. Nella stagione 2020/2021 solo in Bundesliga ne ha collezionati, infatti, 17.

filip kostic

In ottica fantacalcio sarà importante capire quanto influirà l’adattamento al nostro campionato e la concorrenza a Torino. Altra caratteristica importante è una buona condizione fisica. In tutte le sue stagioni a Francoforte è sceso in campo almeno 40 volte in tutte le competizioni.

Lascia un commento