Empoli, Bertolini sull’infortunio di Destro: “Ha avuto problemi venerdì”

Le parole di Bertolini al termine di Lecce-Empoli: il punto sull'infortunio di Mattia Destro

mattia destro empoli
29 Agosto 2022

Redazione - Autore

Buon pareggio conquistato allo stadio Via del Mare di Lecce dall’Empoli, guidato eccezionalmente in panchina da Bertolini al posto dello squalificato Zanetti. Il match è stato frizzante dal primo all’ultimo minuti e alla fine le due formazioni si sono spartite il bottino. Un punto che da morale ad entrambe le squadre. Grande assente dei toscani è stato Mattia Destro, rimasto seduto in panchina per più di 70 minuti. Attacco inedito, quindi, quello schierato in campo dall’Empoli, una decisione che Bertolini ha spiegato nel post partita ai microfoni di Dazn.

Empoli, le parole di Bertolini sull’infortunio di Destro

DESTRODestro ha avuto un problema venerdì. Ha stretto i denti per essere in panchina, e ha anche giocato gli ultimi minuti. Di questo lo ringraziamo. La rotazione in attacco è stata più per un discorso fisico che tecnico. Però si, cambiamo tanto perché le difese avversarie cambiano e i momenti anche. Oggi abbiamo scelto Lammers e Satriano, con Baldanzi alle spalle. È mancata la stoccata finale, due tre belle occasioni le abbiamo create“.

Destro Empoli

SULLA PARTITA“Partita positiva. Siamo venuti su un campo difficile, in un’ambiente con tanta gente e che veniva dalla vittoria di un campionato. Avevamo 4 ragazzi del 2000 e oltre in campo che hanno dimostrato personalità, di poter dire la loro in Serie A e di questo siamo orgogliosi. È un punto di personalità. C’è stato da soffrire alla fine ma potevamo anche essere un po’ più cinici all’inizio del secondo tempo. Abbiamo voglia di non perdere, è un punto sicuramente positivo“.

martin satriano empoli

Quando ritorna Destro

L’Empoli non ha chiarito l’entità dell’infortunio di Mattia Destro ma, dalle parole nel post partita di Bertolini, non c’è preoccupazione. L’attaccante ex Genoa è stato comunque convocato per la sfida contro il Lecce stringendo i denti. Il suo scarso impiego contro il club pugliese quindi, può essere stata una scelta precauzionale di Zanetti e il suo staff medico per recuperarlo al meglio per le prossime due sfide dei toscani. Il prossimo impegno dell’Empoli sarà mercoledì 31 agosto alle ore 18:30 in casa contro l’Hellas Verona nel turno infrasettimanale, per poi andare all’Arechi contro la Salernitana lunedì 5 settembre, sempre alle ore 18:30.

Lascia un commento