Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra

Consigli asta Fantacalcio: gli attaccanti da prendere. Gli attaccanti da doppia cifra da comprare all'asta del fantacalcio 2023/2024

arnautovic inter
14 Settembre 2023

Redazione - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024 – Il campionato è ormai iniziato e le squadre stanno pian piano entrando sempre di più in condizione. Il calciomercato è terminato e i direttori sportivi hanno cercato di accontentare i rispettivi allenatori con i calciatori di cui avevano bisogno. Tra questi ci sono sia attaccanti che conoscono bene il nostro campionato che profili provenienti dall’estero o dalla serie cadetta. Sarà molto importante fare una scelta oculata per assicurarsi centravanti in grado di portare gol e assist con regolarità: tradotto bonus al Fantacalcio. Oltre a campioni noti come Osimhen, Immobile, Dybala, Lautaro Martinez e Leao, vi proponiamo una lista alternativa con i consigli su 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra da prendere alla prossima asta del Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio: 8 attaccanti da doppia cifra da prendere all’asta

GIANLUCA SCAMACCA (Atalanta) – Dopo un anno in Premier League, è tornato in Italia e di conseguenza torna a essere un profilo ambito al Fantacalcio. Nonostante venga da una stagione non indimenticabile, non ci siamo dimenticati i suoi colpi al Genoa e soprattutto al Sassuolo. La Dea ha perso El Bilal Touré per infortunio e intende affidarsi a Scamacca per tornare nell’Europa che conta. Nell’ultima stagione in Serie A (2021/22) aveva totalizzato 16 gol. Quest’anno (già a quota 2 reti in 3 partite) ha tutta l’intenzione di riprendere da dove aveva lasciato e, con il supporto di giocatori come Lookman e De Ketelaere, avrà modo di farlo. Inoltre ha già segnato la sua prima doppietta contro il Monza.

scamacca atalanta

ANTONIO SANABRIA (Torino) – L’attaccante paraguaiano dei granata nella scorsa stagione sembra aver fatto lo scatto mentale per essere decisivo nella sua squadra arrivando in doppia cifra. Infatti, complessivamente, ha realizzato 12 reti e servito 4 assist in 36 presenze. A colpire gli addetti ai lavori, oltre ai miglioramenti nella fase realizzativa, è stata l’efficacia nella fase di costruzione offensiva. L’allenatore del Torino, Juric, ne ha fatto un terminale ideale per il reparto avanzato e quest’anno potrebbe incrementare ancor di più i numeri della passata stagione. Tuttavia, nonostante un avvio di campionato non esaltante e l’arrivo di Zapata in attacco, potete puntare su di lui.

MATEO RETEGUI (Genoa) – Uno dei volti nuovi di questa stagione di Serie A. Salito agli onori della cronaca prima per la convocazione di Mancini in nazionale, poi per i 2 gol realizzati con l’Italia. L’ormai ex giocatore del Tigre adesso è pronto a buttarsi nel campionato italiano portando in dote dal torneo argentino di apertura 11 reti e 1 assist in 21 presenze. Il suo impatto è stato già molto positivo con due gol in Coppa Italia contro il Modena. Anche in campionato non si è fatto attendere, decidendo la 2ª giornata con il gol vittoria contro la Lazio. Se si aspettava un segnale da parte di Retegui, è arrivato forte e chiaro.

retegui genoa

BOULAYE DIA (Salernitana) – L’attaccante senegalese è stato acquistato dalla Salernitana dal Villarreal dopo l’ottima stagione disputata in amaranto. Alla sua prima stagione in Italia il rendimento è stato eccellente: ben 16 gol e 6 assist in 33 partite. Sono state reti decisive per la permanenza della Salernitana in Serie A e quest’anno l’attacco di Paulo Sousa sarà ancor di più sulle sue spalle. Nella 2ª di campionato è stato proprio Dia a regalare il pareggio ai granata contro l’Udinese, realizzando il primo gol della sua nuova stagione. Anche quest’anno ha tutte le carte in regola per toccare la doppia cifra nonostante sia un’incognita la sua situazione.

M’BALA NZOLA (Fiorentina) – L’angolano arriva a Firenze per prendere il posto di Cabral e proseguire il percorso di crescita iniziato a La Spezia. L’anno scorso ha collezionato 13 gol, non riuscendo però a evitare la retrocessione della sua squadra in Serie B. Pesa come un macigno il suo errore dal dischetto nello spareggio contro l’Hellas Verona ma di certo non cancella la sua grande annata. Il classe ’96 punta a diventare il riferimento offensivo della squadra di Vincenzo Italiano, anche se dovrà contendersi il posto con l’altro neoacquisto: Beltran. Dopo tre giornate non ha ancora trovato il suo primo gol con la Viola e sembra ancora debba prendere la condizione migliore, ma i presupposti affinché faccia un’ottima stagione ci sono.

FEDERICO CHIESA (Juventus) – L’attaccante italiano sembra essere decisamente ritornato in forma. Allegri, infatti, lo ha già schierato titolare nella prime tre giornate di campionato, insieme a Vlahovic. I due hanno condotto i bianconeri alla prima vittoria stagionale contro l’Udinese. Chiesa, dunque, ha già regalato un +6 di bonus segnando il primo gol del suo nuovo campionato a Udine e il secondo contro l’Empoli. In tandem col serbo può rappresentare un punto di riferimento nel reparto offensivo della Juventus.

consigli asta fantacalcio attaccanti prendere

MARKO ARNAUTOVIC (Inter) – Lo scorso anno con il Bologna in 21 match disputati ha realizzato 10 gol. Quest’anno dovrà giocarsi il posto al fianco di Lautaro Martinez, facendo a sportellate con Thuram. Attualmente il francese parte avanti nelle gerarchie di Inzaghi ma anche da subentrante Arnautovic avrà un largo minutaggio per poter andare in doppia cifra. Intanto, nella prima giornata ha servito l’assist vincente per il gol di Lautaro e adesso punta a ritrovare il gol con la maglia nerazzurra.

KHVICHA KVARATSKHELIA (Napoli) – Durante la scorsa estate di mercato era arrivato come uno sconosciuto. Quest’anno ai blocchi di partenza parte come uno dei migliori del nostro campionato. Kvara ha fatto sognare il popolo napoletano, trascinando il Napoli alla vittoria dello scudetto, naturalmente insieme al suo partner Victor Osimhen. L’anno scorso (listato centrocampista) ha chiuso con una doppia-doppia (12 gol e 10 assist). Quest’anno è listato attaccante, ma comunque è uno dei più ambiti all’asta.

Lascia un commento