Atalanta, la probabile formazione contro la Juventus

La probabile formazione di Gian Piero Gasperini per Juventus-Atalanta, uno dei big match di questa 19ª giornata di Serie A

Lookman Atalanta
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Questo 19° turno di Serie A ci regalerà 2 big match molto interessanti. Martedì sera, allo stadio Olimpico di Roma si affronteranno la Lazio di Maurizio Sarri contro il Milan di Stefano Pioli. Questa sera, invece, sarà il turno dell’Atalanta di Gian Piero Gaseprini, che sarà ospite a Torino della Juventus. Si tratta certamente di una sfida molto affascinante. I bergamaschi vengono da 13 gol segnati nelle ultime due partite, 8 alla Salernitana in campionato e 5 allo Spezia in Coppa Italia. La Juventus, invece, vuole riscattare la brutta sconfitta del Maradona per 5-1 contro il Napoli. La penalizzazione di 15 punti per i bianconeri, inoltre, ha mischiato le carte in classifica. L’Atalanta si trova ora in quinta posizione, ma a pari punti con la Lazio quarta e la Roma sesta. Gli uomini di Allegri, invece, sarebbero in decima posizione, a meno 12 dal quarto posto. Per centrare una clamorosa rincorsa Champions, i bianconeri non possono più sbagliare. Di seguito, la probabile formazione di Gian Piero Gasperini per Juventus-Atalanta.

Gian Piero Gasperini Atalanta

La probabile formazione di Gasperini per Juventus-Atalanta

L’Atalanta vuole portare a casa tre punti dallo Juventus Stadium, per proseguire la sua corsa al quarto posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League. Per farlo, Gasperini dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. In porta ci sarà Musso. Difensa a tre con Palomino perno centrale, Toloi braccetto di destra e Scalvini a sinistra. A destra dovrebbe tornare aa agire Hateboer, mentre a sinistra confermato Ruggieri.

Hateboer Atalanta

In mediana Gasperini si dovrebbe affidare a De Roon e a Ederson, che sostituirà lo squalificato Koopmeiners. Alle spalle delle punte potrebbe agire Mario Pasalic. Davanti spazio a due dei calciatori più in forma dell’Atalanta: Ademola Lookman e Rasmus Hojlund.

Hojlund Atalanta

Lascia un commento