Juventus, la probabile formazione contro l’Atalanta

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per Juventus-Atalanta, big match di questa giornata di Serie A

milik juventus
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Juventus viene dalla brutta sconfitta contro il Napoli della scorsa giornata, terminata addirittura 5-1. La voglia di riscattarsi è tanta, ma l’avversario non è dei più agevoli. A Torino, infatti, arriva l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La Dea è in una forma smagliante, specialmente dal punto di vista realizzativo, con ben 13 reti segnate nelle ultime due gare: 8 alla Salernitana in campionato e 5 allo Spezia in Coppa Italia. Un altro tema centrale del weekend è quello della penalizzazione dei bianconeri, arrivata nella serata di venerdì 20 gennaio. In attesa del ricorso, la Juventus è stata penalizzata di 15 punti in classifica e la zona Champions è ora molto distante. Se questa decisione dovesse rimanere, i bianconeri non possono più permettersi di sbagliare per sognare la clamorosa rimonta verso il quarto posto. Di seguito la probabile formazione della Juventus contro l’Atalanta.

Allegri Juventus

Juventus, la lista dei convocati per l’Atalanta: out due difensori

Per la sfida contro l’Atalanta la Juventus recupera Cuadrado, come già annunciato da Allegri. È ancora troppo presto, invece, sia per Vlahovic che per Pogba che rientreranno invece la settimana prossima. La lista dei convocati della Juventus per la sfida con l’Atalanta: out due difensori.

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin
DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani
CENTROCAMPISTI: Locatelli, McKennie, Cuadrado, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli
ATTACCANTI: Chiesa, Milik, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior

Kean Juve

La probabile formazione di Massimiliano Allegri per Juventus-Atalanta

Per la Juventus di Massimiliano Allegri questa partita contro l’Atalanta è molto importante. Dopo la vittoria contro il Monza in settimana, che è valsa il passaggio del turno in Coppa Italia, i bianconeri vogliono fre ancora risultato. Per farlo, Allegri dovrebbe affidarsi al suo 3-5-2. In porta Szczesny è la solita garanzia per la Juventus.

szczesny juventus

La difesa a tre dovrebbe essere la stessa di Napoli, con Danilo braccetto di destra, Alex Sandro a sinistra e Bremer in mezzo. Il trio di brasiliani ha decisamente qualcosa da farsi perdonare dopo la prestazione del Maradona dello scorso turno. A sinistra, a tutta fascia, dovrebbe agire Kostic, mentre dall’altra parte dovrebbe toccare a McKennie. Scalpita anche Federico Chiesa, tornato al gol proprio in settimana contro il Monza. Almeno da subentrato dovrebbe trovare certamente spazio nella sfida.

Chiesa Juventus

Centrocampo tutto italiano e decisamente giovane. Davanti alla difesa dovrebbe esserci Locatelli. Ai suoi lati potrebbero agire Fagioli e Rabiot. Come annunciato da Allegri in conferenza, l’ex Psg è a disposizione e potrebbe rubare il posto ad uno dei due. Dopo l’allenamento di sabato 21 gennaio, il centrocampista francese è recuperato per la sfida. Scalpita per un posto anche Miretti, in ballottaggio con Fagioli per una maglia da titolare. L’attacco è composto da Di Maria e Kean, in vantaggio su Milik.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean. All: Allegri

Lascia un commento