Atalanta, Zapata fuori per infortunio contro la Juventus: le sue condizioni

Brutte notizie per l'Atalanta con Duvan Zapata che salterà la gara contro la Juventus: la situazione

Zapata Atalanta
21 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Duvan Zapata salterà Juventus-Atalanta per infortunio (leggi qui i convocati di Gasperini). L’attaccante colombiano sembra non trovare pace a causa dei continui problemi fisici che lo tormentano ormai dalla stagione scorsa. L’ex Napoli e Sampdoria non giocherà la prossima gara per un affaticamento dei muscoli a livello dell’anca destra.

zapata atalanta

Per Zapata fino a questo momento solo 622 minuti in Serie A, per un totale di 12 presenze. Il colombiano, ad oggi, ha realizzato 1 gol e 2 assist. Fortunatamente per la Dea, ci sono stati altri calciatori a dare un contributo importante in fase realizzativa. Lookman è uno di questi, grazie ai suoi 9 gol e 2 assist in 17 match giocati.

Atalanta, Zapata ancora out per infortunio

Un infortunio che complica la situazione di Duvan Zapata, spesso fermo ai box nel corso di questa stagione. Attualmente l’attaccante è alle prese con un affaticamento dei muscoli a livello dell’anca destra.

Duván Zapata Atalanta

Per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero variano da 1 a 3 settimane. Il calciatore verrà rivalutato quotidianamente e in caso di miglioramenti potrebbe anche anticipare il suo rientro in campo.

Gli infortuni di Zapata in questa stagione

In questa stagione Zapata ha avuto diversi infortuni. Il primo risale a settembre, quando a causa di un problema alla coscia è rimasto fuori per 50 giorni, rientrando a fine ottobre. A gennaio invece, oltre all’attuale infortunio, si è dovuto fermare anche per una contusione al ginocchio. Non belle notizie per tutti i fantallenatori che hanno speso parecchi crediti per assicurarsi Zapata nella propria fantarosa.

I numeri in stagione

In questa prima parte di stagione Duvan Zapata ha collezionato 12 presenze, condite da 1 gol e 1 assist. La prima parte di stagione non ha visto il colombiano rendersi protagonista di ottime prestazioni. La media voto infatti è di 5,92, mentre la fantamedia di 6,21.

Lascia un commento