Atalanta, rischio forfait di De Ketelaere contro la Juventus: la situazione

Il centrocampista dell'Atalanta, De Ketelaere, rischia di non esserci contro la Juventus per un infortunio

de ketelaere atalanta
29 Settembre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini. Il centrocampista dell’Atalanta, De Ketelaere, rischia di non esserci per la gara contro la Juventus per un infortunio. Il belga, infatti, ha svolto lavoro differenziato a causa di un risentimento muscolare al quadricipite sinistro. Nella giornata di domani, 30 settembre, sosterrà un provino per capire se potrà far parte o no della gara contro gli uomini di Allegri. Scamacca, invece, ha svolto personalizzato e terapie.

De Ketelaere Atalanta

Atalanta, infortunio per De Ketelaere

Ansia per Gasperini e per i tifosi dell’Atalanta dunque, che rischiano di perdere un’altra pedina fondamentale per l’attacco nerazzurro. Dopo gli infortuni di El Bilal Touré e Gianluca Scamacca, i nuovi arrivati dal calciomercato estivo, c’è anche il belga Charles De Ketelaere ad allungare la lista degli infortunati. Ora all’allenatore dell’Atalanta restano solo Lookman e Muriel come prime punte da poter schierare. Probabile, dunque, che il tecnico vada a rinforzare il reparto offensivo nelle prossime sfide inserendo centrocampisti predisposti a inserirsi e a giocare in avanti come Pasalic, Koopmeiners o Miranchuk, rimasto a Bergamo nonostante le tentazioni di mercato di quest’estate.

Koopmeiners atalanta

I numeri di De Ketelaere al Fantacalcio

Il giovane trequartista, arrivato in estate dal Milan in prestito con diritto di riscatto, ha iniziato molto bene la sua esperienza in nerazzurro. In 6 giornate, infatti, De Ketelaere ha collezionato 1 gol e 2 assist, contribuendo in modo efficiente ai successi della sua squadra. Non sono mancate nemmeno le prestazioni di ottima qualità, dato che la fantamedia del calciatore è fin qui stata pari a 7,08.

de ketelaere atalanta

La speranza per i suoi fantallenatori è che il belga riesca a esserci nella sfida contro la Juventus e che possa continuare a portare bonus ai suoi possessori, senza farsi influenzare da questo stop.

Lascia un commento