Brutte notizie per il Parma di Carlos Cuesta, che perde Sascha Britschgi per la sfida di Firenze in programma domenica 8 marzo alle ore 15:00. Il difensore svizzero ha accusato un lieve fastidio alla coscia sinistra e non sarà convocato contro la Fiorentina a scopo precauzionale. Gli accertamenti futuri chiariranno meglio i tempi di recupero, ma l'obiettivo è di averlo già a disposizione per il prossimo impegno di campionato contro il Torino.

L'allenatore spagnolo dovrà dunque fare a meno di una pedina importante del suo 3-5-2. Il classe 2006 fin qui ha collezionato 22 partite a voto, nelle quali ha fornito anche 2 assist ai compagni, entrambi nella gara contro il Milan. Le 4 ammonizioni portate a casa però, hanno contribuito ad abbassare la sua fantamedia intorno al 5.84

Archiviate le partite contro Fiorentina e Torino, il Parma ospiterà la Cremonese - anch'essa concorrente per la salvezza e poi inaugurerà aprile con la gara valida per la 31ᵃ giornata contro la Lazio, che si disputerà sabato 4 aprile alle 20:45.

Sezione: Indisponibili / Data: Ven 06 marzo 2026 alle 13:30
Autore: Alessandro Bonci
vedi letture