Questa sera alle 21:00, al Parco dei Principi, PSG e Bayern Monaco si affrontano nel primo atto della semifinale di Champions League. Il ritorno è in programma invece il 6 maggio, sempre alle 21:00. Una sfida tutta da divere e dal pronostico incerto, non solo per il prestigio delle due squadre, ma anche per il percorso che le ha portate fin qui.
Il PSG ha raggiunto la semifinale dopo aver eliminato il Liverpool ai quarti con un doppio 2-0: prima al Parco dei Principi, poi ad Anfield, per un netto 4-0 complessivo. Il Bayern Monaco, invece, ha conquistato l’accesso al penultimo atto al termine di un confronto spettacolare contro il Real Madrid: 4-3 all’Allianz Arena nella gara di ritorno e 2-1 al Santiago Bernabéu all'andata. In palio c’è un posto nella finale di Champions League, dove la vincente affronterà una tra Arsenal e Atletico Madrid.
Luis Enrique dovrebbe schierare il PSG con il 4-3-3. In porta dovrebbe essere confermato ancora una volta Safonov, con davanti a lui la linea difensiva che dovrebbe essere composta da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes. A centrocampo resta da valutare la condizione di Vitinha: il portoghese ha recuperato e potrebbe partire dal primo minuto, ma verrà monitorato fino all’ultimo. In caso di forfait, è pronto il classe 2006 Mayulu. Accanto a lui dovrebbero agire João Neves e Zaïre-Emery, in vantaggio al momento nel ballottaggio con Fabian Ruiz. In attacco, invece, sembrano esserci pochi dubbi: spazio al tridente formato da Doué (favorito su Barcola), Dembélé e Kvaratskhelia.
Il Bayern Monaco dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1. La formazione tedesca, già campione di Germania con anticipo, può concentrare energie e attenzione sulla Champions League. Davanti a Neuer, la difesa dovrebbe essere composta da Stanisic e Laimer sulle fas, con Upamecano e Tah al centro. In mediana, a protezione della trequarti, dovrebbero partire dal primo minuto Kimmich e Pavlovic. Sulla linea dei trequartisti, invece, sulle corsie laterali spazio a Olise e Luis Diaz, complice l'infortunio di Gnabry, con Musiala libero di muoversi tra le linee alle spalle di Kane.
PSG (4-3-3): Safonov; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; João Neves, Vitinha, Zaïre-Emery; Doué, Dembélé, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Stanisic, Upamecano, Tah, Laimer; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Vincent Kompany.
Altre notizie - Estero
Altre notizie
- 15:24 Ancelotti perde una pedina importante: salta il Mondiale col Brasile per infortunio
- 14:23 Bologna, stiramento per Joao Mario: Casale in gruppo, le ultime su Dallinga
- 14:08 Di Lorenzo torna tra i convocati per Como-Napoli? Cosa filtra, gli aggiornamenti
- 13:19 Ultim'oraInter, Lautaro Martinez torna contro il Parma? Le ultime
- 12:05 Cagliari, Mendy nella storia: tutti i record della sua giornata perfetta
- 11:50 Milan, chi al posto di Modric? Due soluzioni per Allegri
- 11:31 Serie A, Modric e non solo: i giocatori che hanno già terminato la stagione
- 11:05 Atalanta, meglio Krstovic o Scamacca al Fantacalcio? Ecco cosa dicono i numeri
- 10:30 Serie A, tre squalificati per la 35ª giornata: ecco chi salta il turno
- 10:15 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 10:07 Champions League, PSG-Bayern Monaco: le probabili formazioni
- 09:55 Serie A, lotta salvezza: il calendario completo delle squadre a rischio retrocessione
- 09:45 Serie A, il calendario delle squadre impegnate nella lotta Champions
- 23:27 Lazio, Sarri: "Sono molto contento della reazione. Il mio pensiero su Motta..."
- 23:09 Udinese, Runjaic: "Gueye ha fatto una buona partita. Su Davis..."
- 22:18 Udinese, infortunio per Ekkelenkamp: le sue condizioni
- 22:10 Douvikas come Thuram: nuovo primo slot? Ecco perchè
- 21:27 Cagliari, Pisacane: "Mendy? Ecco perché ho scelto di schierarlo titolare"
- 21:03 Atalanta, Palladino: "Il gol subito dopo 30 secondi ci ha tagliato le gambe. Krstović e Scamacca…”
- 20:05 Cagliari, infortunio per Borrelli: le sue condizioni
- 19:44 Milan, intervento riuscito per Luka Modrić: brutte notizie sui tempi di recupero
- 19:39 Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: diverse novità per Sarri
- 18:37 Boga, il dato curioso contro il Milan: non era mai accaduto prima all'attaccante bianconero
- 18:04 Frosinone, Calò sempre più decisivo: nuova scommessa per il prossimo Fantacalcio?
- 17:28 Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: Pisacane lascia in panchina un titolarissimo
- 17:17 Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Pedro dal 1'
- 16:30 Malen ad un gol dalla storia: nel mirino il record di Balotelli
- 15:43 Ultim'oraMilan, tegola Modric: l’esito degli accertamenti dopo l’infortunio contro la Juventus
- 15:30 Fantasy Kings League: 5 consigliati per la 10ª giornata
- 15:00 Fantasy Kings League: come funziona? Tutto quello che c'è da sapere
- 13:55 Ultim'oraLazio, Zaccagni e Cataldi non convocati per l'Udinese: il motivo
- 13:15 Inter, problema muscolare per Çalhanoğlu: il comunicato del club
- 12:54 Real Madrid, infortunio per Mbappe: le sue condizioni
- 10:05 Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
- 09:45 Tottenham, c'è l'esito degli esami di Xavi Simons: stagione finita
- 09:30 Mondiale 2026, allarme stelle: chi salta per infortunio e chi resta in dubbio
- 23:25 Milan, Allegri: "Una delle migliori prestazioni di Leao. Pulisic in crisi? Va in difficoltà quando..."
- 23:10 Juventus, Spalletti: "Vlahovic? Non ho voluto rischiare eccessivamente"
- 22:26 Milan, Modric esce dopo un colpo alla testa: le sue condizioni
- 21:50 Milan, Bartesaghi sostituito per Estupinan durante l'intervallo: il motivo
- 21:40 Clamoroso in Liga 2: il portiere viene espulso e tira un pugno all'avversario
- 21:25 Bayern Monaco, si ferma Guerreiro: il portoghese non ci sarà contro il PSG
- 20:50 Como, Nico Paz rassicura i tifosi sui social: il messaggio dell'argentino
- 20:45 Inter, Chivu: "Dumfries e Calhanoglu non stanno ancora bene. Lautaro? Ecco come sta"
- 20:31 Torino, D’Aversa: "Simeone fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Zapata? Ecco cosa ne penso"
- 20:29 Juventus, Yildiz in panchina contro il Milan. Spalletti: "È pronto ad aiutare a gara in corso"
- 20:18 Allegri prima di Milan-Juventus: "Leao e Pulisic? Gli manca solo il gol"
- 19:39 Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
- 18:47 Dimarco re degli assist: nessuno come lui nella storia della Serie A
- 18:12 Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali