L’Atalanta è rientrata negli spogliatoi da pochi minuti al termine della sfida contro il Cagliari, valida per il posticipo del lunedì della 34ª giornata di Serie A. Il risultato finale di 3-2 è stato determinato dalla doppietta di Mendy e dalla rete di Borrelli per il Cagliari. Non è bastata la doppietta di Gianluca Scamacca per evitare la sconfitta per la formazione nerazzurra.
Al momento, la formazione guidata da Raffaele Palladino, si trova a 7º posto in classifica con 54 punti, a 7 di distanza da Como e Roma, le principali inseguitrici per l'ultimo posto utile alla qualificazione in Europa League o Conference League.
Al termine della sfida, Palladino è intervenuti ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione della sua formazione: "La verità è che abbiamo preso gol nello spogliatoio, subire il gol dopo 30 secondi ci ha tagliato le gambe. Mi dispiace, perchè volevo che i ragazi si rialzassero dopo la partita contro la Lazio in Coppa Italia. Volevamo mantenere vive le speranze per l'Europa, chiediamo scusa ai tifosi".
L'ex allenatore della Fiorentina ha poi proseguito parlando della soluzione di giocare due punte: "La soluzione delle due punte è una possibilità che questa squadra può avere. Oggi Krstović e Scamacca si sono mossi bene insieme e hanno creato dei pericoli. Dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni avute."
Ha continuato poi, affermando: "Siamo stati molto sporchi nei primi 30' minuti, loro hanno sfruttato le uniche occasione che gli abbiamo concesso. Abbiamo avuto sicuramente una buona reazione. Una volta rientrati nel secondo tempo, dovevamo essere più bravi ed invece, abbiamo subito ancora una volta all'inizio il terzo gol, che alla fine ha deciso la partita."
Ha concluso, infine, dicendo che: "Da quando sono arrivato abbiamo fatto una grandissima rincorsa, in questo ultimo periodo ci siamo trovati un pò in difficoltà, dal punto di vista mentale ed anche dal punto di vista fisico. Cercare di motivare i ragazzi per partite così ravvicinate non è sempre facile, la distanza ora è ampia, ma noi continueremo a lottare. Io qui sto benissimo, sono molto ambizioso e voglio far il massimo per questa società".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:09 Udinese, Runjaic: "Gueye ha fatto una buona partita. Su Davis..."
- 22:28 Psg-Bayern Monaco, le probabili formazioni della semifinale di Champions League
- 22:18 Udinese, infortunio per Ekkelenkamp: le sue condizioni
- 22:10 Douvikas come Thuram: nuovo primo slot? Ecco perchè
- 21:53 Serie A, lotta salvezza: il calendario completo delle squadre a rischio retrocessione
- 21:27 Cagliari, Pisacane: "Mendy? Ecco perché ho scelto di schierarlo titolare"
- 21:03 Atalanta, Palladino: "Il gol subito dopo 30 secondi ci ha tagliato le gambe. Krstović e Scamacca…”
- 20:05 Cagliari, infortunio per Borrelli: le sue condizioni
- 19:44 Milan, intervento riuscito per Luka Modrić: brutte notizie sui tempi di recupero
- 19:39 Lazio-Udinese, le formazioni ufficiali: diverse novità per Sarri
- 18:37 Boga, il dato curioso contro il Milan: non era mai accaduto prima all'attaccante bianconero
- 18:04 Frosinone, Calò sempre più decisivo: nuova scommessa per il prossimo Fantacalcio?
- 17:28 Cagliari-Atalanta, le formazioni ufficiali: Pisacane lascia in panchina un titolarissimo
- 17:17 Lazio-Udinese, le probabili formazioni: Pedro dal 1'
- 16:30 Malen ad un gol dalla storia: nel mirino il record di Balotelli
- 15:43 Ultim'oraMilan, tegola Modric: l’esito degli accertamenti dopo l’infortunio contro la Juventus
- 15:30 Fantasy Kings League: 5 consigliati per la 10ª giornata
- 15:00 Fantasy Kings League: come funziona? Tutto quello che c'è da sapere
- 13:55 Ultim'oraLazio, Zaccagni e Cataldi non convocati per l'Udinese: il motivo
- 13:15 Inter, problema muscolare per Çalhanoğlu: il comunicato del club
- 12:54 Real Madrid, infortunio per Mbappe: le sue condizioni
- 10:05 Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:00 Indisponibili Serie A 2025/2026: infortunati e squalificati
- 09:45 Tottenham, c'è l'esito degli esami di Xavi Simons: stagione finita
- 09:30 Mondiale 2026, allarme stelle: chi salta per infortunio e chi resta in dubbio
- 23:25 Milan, Allegri: "Una delle migliori prestazioni di Leao. Pulisic in crisi? Va in difficoltà quando..."
- 23:10 Juventus, Spalletti: "Vlahovic? Non ho voluto rischiare eccessivamente"
- 22:26 Milan, Modric esce dopo un colpo alla testa: le sue condizioni
- 21:50 Milan, Bartesaghi sostituito per Estupinan durante l'intervallo: il motivo
- 21:40 Clamoroso in Liga 2: il portiere viene espulso e tira un pugno all'avversario
- 21:25 Bayern Monaco, si ferma Guerreiro: il portoghese non ci sarà contro il PSG
- 20:50 Como, Nico Paz rassicura i tifosi sui social: il messaggio dell'argentino
- 20:45 Inter, Chivu: "Dumfries e Calhanoglu non stanno ancora bene. Lautaro? Ecco come sta"
- 20:31 Torino, D’Aversa: "Simeone fa sempre la cosa giusta al momento giusto. Zapata? Ecco cosa ne penso"
- 20:29 Juventus, Yildiz in panchina contro il Milan. Spalletti: "È pronto ad aiutare a gara in corso"
- 20:18 Allegri prima di Milan-Juventus: "Leao e Pulisic? Gli manca solo il gol"
- 19:39 Milan-Juventus, le formazioni ufficiali
- 18:47 Dimarco re degli assist: nessuno come lui nella storia della Serie A
- 18:12 Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali
- 17:45 Como, Fabregas: “Nico Paz è in ospedale e lo stanno valutando”
- 17:30 Genoa, De Rossi: “Vi dico come sta Bijlow. Baldanzi? Ecco come sta”
- 17:12 Torino-Inter, le formazioni ufficiali: Chivu sceglie Bonny accanto a Thuram
- 17:06 Cagliari, i convocati di Pisacane per l'Atalanta: la scelta su Pavoletti e Mazzitelli
- 16:05 Genoa, si ferma Bijlow e cambio obbligato tra i pali all'intervallo: il motivo
- 15:52 Fiorentina, Vanoli: “Piccoli aveva già un problema all'adduttore. Mandragora? Vi spiego il motivo del cambio”
- 15:30 Sassuolo, Grosso: “Firenze rievoca bei ricordi. Ecco cosa penso di Volpato”
- 15:09 Chelsea-Leeds, le formazioni ufficiali della semifinale di FA Cup
- 14:16 Torino, i convocati per la gara contro l'Inter: due rientri importanti per D'Aversa
- 14:00 Genoa-Como, le formazioni ufficiali: fuori Colombo
- 13:13 Cagliari, Pisacane: “Kilicsoy ha avuto un momento di grande entusiasmo, deve lavorare sulla continuità”