Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 12ª giornata

Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti: i migliori low-cost da schierare al fantacalcio per la 12ª giornata: la top 11

Pedro Lazio
28 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Concluso il quinto round di coppe europee, è il momento di rituffarsi nel weekend di campionato, che vede l’avvio della 12ª giornata. Ad aprire le danze sarà la capolista Napoli, che ospiterà il Sassuolo sabato 29 ottobre alle 15:00; alle 18:00 la Juve visiterà il Lecce, mentre alle 20:45 sarà tempo di Inter-Sampdoria, con il ritorno di Stankovic a Milano. Nella domenica di Serie A spiccano invece il lunch match tra Empoli e Atalanta e la sfida delle 20:45 tra Torino e Milan. Turno che si conclude lunedì, con Verona-Roma alle 18:30 e Monza-Bologna alle 20:45. Con il ritorno della Serie A, si ricomincia ovviamente con il fantacalcio. Di seguito la top 11 dei giocatori low-cost da schierare al fantacalcio per la 12ª giornata.

12ª giornata, la top 11 low-cost

MARCO SILVESTRI (Udinese) – Dopo l’ottimo avvio i friulani hanno rallentato un po’ come dimostrano i due pareggi e le due sconfitte nelle ultime quattro tra campionato e coppa. Quella contro una Cremonese in piena difficoltà può però essere una grande opportunità per continuare a sognare, tenendo magari la porta inviolata. Silvestri dunque, è da schierare.

FABIANO PARISI (Empoli) – Blackout all’ultima giornata per gli azzurri. Il 4-0 subito dalla Juventus ha smorzato gli entusiasmi dei toscani, che vogliono però tornare a risalire la classifica. Contro l’Atalanta sarà una sfida molto difficile, ma i ragazzi di Zanetti vogliono dare il 100% per riscattarsi subito. Per farlo c’è bisogno degli uomini più importanti, e Parisi, dopo un avvio sorprendente, ormai lo è. Può dare molte soddisfazioni sulla fascia sinistra, mettetelo in campo.

EMANUELE VALERI (Cremonese) – La squadra di Alvini è in evidente difficoltà, come dimostrano i 4 punti in campionato. Contro la Sampdoria, però, al di là della sconfitta i grigiorossi si sono resi protagonisti di una partita che li avrebbe visti meritare il pareggio per la mole di azioni create. Tra gli uomini più in forma c’è Valeri, che proprio all’ultima ha dimostrato di avere gamba e soprattutto tiro da fuori, come dimostrano i vari tentativi da gol. Contro l’Udinese si può schierare, perché continua a crescere sempre di più.

Valeri Cremonese

EMIL HOLM (Spezia) – L’esterno svedese da quando si è preso la fascia destra da titolare contro la Juventus non l’ha lasciata più, portando Gotti a fidarsi ciecamente di lui. Le grandi prestazioni, arricchite da 1 gol e 1 assist, hanno aumentato il suo valore. Non bisogna lasciarlo in panchina, soprattutto contro una Fiorentina che fatica molto in campionato.

LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Dopo un anno di ambientamento, il trequartista tedesco sembra trovarsi pienamente a suo agio all’interno dello stile di gioco di Sottil; dopo esser sempre entrato dalla panchina, ha giocato le ultime due da titolare e potrebbe essere confermato anche contro la Cremonese. È da mettere in campo, perché con il suo mancino può far male in qualunque modo e da qualsiasi posizione.

MATIAS VECINO (Lazio) – I biancocelesti stanno ingranando sempre di più, e le ultime prestazioni lo dimostrano. La sfida contro la Salernitana può permettere agli uomini di Sarri di proiettarsi ancora più in avanti in classifica, avvicinandosi alla sosta in una posizione comoda. Tra i fattori dei capitolini c’è anche il ruolo di Matias Vecino, che sembra ormai aver acquisito il posto da titolare a discapito di Luis Alberto. Di lui ha parlato benissimo anche Sarri dopo il match contro il Midtjylland. Alla 12ª giornata, quindi, non si può lasciare fuori.

Vecino Lazio

FABIO MIRETTI (Juventus) – La Juventus ha bisogno di riprendersi dopo l’eliminazione dalla Champions, e lo vuole fare allungando la striscia di vittorie in campionato. Contro il Lecce mancherà Locatelli per motivi personali, e il suo posto, a meno di sorprese, verrà preso da Miretti. Il classe 2003, dopo un ottimo inizio, aveva perso la titolarità, ma domani vorrà sicuramente mettersi in mostra, quindi sfruttate l’occasione.

HENRIKH MKHITARYAN (Inter) – Fresca di qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Inter di Simone Inzaghi vuole continuare la sua rincorsa in campionato. Il gol fortunato all’ultimo secondo contro la Fiorentina ha dato una spinta psicologica all’armeno, che ha aperto anche la partita contro il Viktoria Plzen. Contro la Samp giocherà di nuovo lui come mezzala, dunque gli inserimenti saranno all’ordine del giorno. Schieratelo.

PEDRO (Lazio) – L’esterno ex Chelsea e Roma sta contribuendo alla grande a prolungare l’ottimo momento di forma dei biancocelesti. Dopo essere partito da titolare contro l’Atalanta, adesso Sarri può riconfermarlo nella sua posizione naturale, con lo spagnolo che vuole bissare la rete contro il Midtjylland. Da mettere.

DIVOCK ORIGI (Milan) – In vista dello scontro diretto di Champions League contro il Salisburgo, Pioli potrebbe far riposare alcuni titolari, tra cui Olivier Giroud. Spazio dunque a Origi, che ha finalmente trovato la rete all’ultima di campionato contro il Monza. Il belga adesso vuole dare continuità al suo rendimento, per questo motivo bisogna schierarlo in partite come quelle di Torino.

origi milan

CHRISTIAN KOUAME (Fiorentina) – La squadra di Vincenzo Italiano ha già sprecato tutti i jolly e non può più sbagliare, ecco che quindi la gara di La Spezia avrà una valenza doppia. L’allenatore, che torna in Liguria da ex, deve aggrapparsi alle certezze, tra cui Kouame. L’ivoriano, dopo un’estate da dato per partente, è rimasto ed è stato uno dei migliori giocatori offensivi dei toscani. Vuole continuare il suo momento positivo, quindi contro lo Spezia è da mandare in campo.

A cura di Alessandro Mammana

Lascia un commento