Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 12ª giornata

Cinque possibili sorprese al fantacalcio su cui scommettere alla 12ª giornata di Serie A: schierateli se vi piacciono le scommesse

Samardzic
28 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo il turno di coppe europee, sabato 29 ottobre torna in campo la Serie A con la 12ª giornata e come di consueto tornano puntuali i nostri consigli fantacalcio, in questo caso sulle possibili sorprese da schierare nel weekend. Quei giocatori meno gettonati che però potrebbero stupire in questa giornata e regalarvi bonus inaspettati o buoni voti. La giornata si aprirà con Napoli-Sassuolo, l’anticipo di sabato alle 15, e si chiuderà lunedì sera con Monza-Bologna. Questo turno promette soprese con le squadre di seconda fascia pronte ad approfittare degli impegni europei delle squadre favorite. In particolare Juventus e Milan sono reduci da trasferte, anche se non troppo distanti come Lisbona e Zagabria, mentre la Roma in trasferta ad Helsinki, sicuramente più lontana. Di seguito le 5 possibili sorprese al fantacalcio da schierare per la 12ª giornata di Serie A.

12ª giornata, 5 sorprese al fantacalcio

MATTEO DARMIAN (Inter) – L’esterno destro dell’Inter si è sempre fatto trovare pronto quando chiamato in causa. Con l’impiego per tutta la partita di Dumfries contro il Viktoria Plzen, l’esterno ex Parma potrebbe partire titolare. Per chi l’ha acquistato, queste sono le partite dove va schierato. Fino ad ora ha collezionato 2 assist ed è ancora a secco di gol, ma le prestazioni sono sempre state ottime.

Darmian Inter

NICOLÒ CASALE (Lazio) – Nelle ultime due partite di Serie A il difensore della Lazio è partito titolare ed ha giocato per tutti i 90 minuti. Nella sfida di Europa League contro il Midtjylland l’ex Verona ha giocato solo gli ultimi 10 minuti di gara, quindi potrebbe avere nuovamente un’occasione in Serie A. La sua importanza ed in generale l’ottima fase difensiva della squadra biancoceleste è testimoniata dai dati sui gol subiti. Riguardo a Casale, nelle 3 precedenti partite di Serie A dove ha giocato 90′ con la maglia della Lazio, quest’ultima non ha subito alcuna rete. Gli avversari sono stati Verona, Atalanta e Udinese, non proprio avversari semplici.

LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Il centrocampista dell’Udinese, pur non essendo titolare inamovibile della rosa, fino ad ora ha collezionato 2 gol ed 1 assist. Contro la Cremonese la squadra friulana ha necessita di tornare alla vittoria. Il tedesco va schierato anche se non parte titolare, potrebbe essere l’arma di Sottil dalla panchina. Inoltre nelle ultime partite sembra aver convinto l’allenatore a suon di ottime prestazioni.

EDERSON (Atalanta) – Il centrocampista brasiliano è ancora a secco: 0 gol e 0 assist in questa stagione. Tralasciando le prime due partite dove era infortunato, l’ex Salernitana ha sempre giocato, entrando dalla panchina o partendo titolare. Contro l’Empoli potrebbe essere la partita giusta per sbloccarsi in chiave bonus, soprattutto se dovesse partire dal primo minuto.

Ederson Atalanta

LEWIS FERGUSON (Bologna) – Il centrocampista del Bologna con l’arrivo di Thiago Motta ha conquistato il posto con ottime prestazioni. Da quando c’è l’allenatore ex Spezia in panchina, lo scozzese è sempre sceso in campo. Contro il Lecce nell’ultima giornata ha segnato il gol del 2-0 a coronare le ultime prestazioni in maglia rossoblù.

Lascia un commento