Atalanta, ufficiale Soppy: come cambia il suo valore al Fantacalcio

L'Atalanta ha ormai chiuso l'operazione che porta Soppy dall'Udinese a Bergamo: come cambia il suo valore al Fantacalcio?

Soppy Udinese
20 Agosto 2022

Redazione - Autore

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha chiuso un altro colpo di mercato: si tratta di Brandon Soppy dall’Udinese, ma come cambia il suo valore al fantacalcio? La Dea, si sa, con l’arrivo dell’ex allenatore del Genoa e dell’Inter ha cambiato totalmente il suo modo di giocare e si è arrivati a definirlo il “modello Atalanta”. I nerazzurri, però, hanno faticato tanto lo scorso anno e per la prima volta dopo 5 anni non si è qualificata per una competizione europea. Nel corso di questi anni, infatti, l’Atalanta è cresciuta tantissimo anche a livello internazionale. Nel 2020, è stata eliminata ai quarti di finale di Champions League dal PSG nei minuti finali. Poi, però, tante situazioni e tanti giocatori sono cambiati: il Papu Gomez ha lasciato l’Italia e, quest’anno, anche Remo Freuler, accasatosi al Nottingham Forest. Un nuovo ciclo, dunque, è in azione e l’investimento su Soppy ne fa parte appieno.

Atalanta, è fatta per Soppy: e al fantacalcio?

Soppy, dunque, è pronto a diventare un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il classe 2002 dell’Udinese dovrebbe vestire la maglia nerazzurra già nella prossima giornata di campionato dato che la Dea vuole chiudere entro 48 ore.

L’intesa con i friulani è sulla base di 9 milioni di euro di parte fissa più 1 di bonus. Va cercato, ora, l’accordo con gli agenti del giocatore francese.

gasperini atalanta
Gasperini allenatore dell’Atalanta

Come cambia il valore di Soppy?

Si sa, il valore degli esterni dell’Atalanta è piuttosto alto dato che il gioco di Gasperini è molto offensivo e sfrutta le fasce esterne. Nel corso degli anni, infatti, tanti giocatori sono cresciuti a livello realizzativo: Spinazzola, Conti, Gosens e Zappacosta, per dirne alcuni.

Inoltre, Soppy conosce bene questo modulo anche se leggermente diverso perché l’Udinese gioca con il 3-5-2 già da diversi anni. Un suo inserimento, dunque, sarà più agevolato rispetto ad altri dato che Gasperini spesso ci mette del tempo per inserire i nuovi arrivati affinché capiscano bene le sue richieste.

Hateboer Atalanta
Hans Hateboer giocatore dell’Atalanta

Soppy, comunque, è listato difensore e potrebbe essere un buon colpo all’asta dato che dovrebbe portare qualche bonus in più con la maglia nerazzurra. Si giocherà, sicuramente, il posto con Hans Hateboer sulla fascia destra, dunque, non ha il posto assicurato da titolare. Qualche credito, però, potreste spenderlo tranquillamente.

Lascia un commento