Atalanta, Freuler saluta la Serie A e i tifosi: “Insieme abbiamo fatto cose incredibili”

Con un lungo messaggio Remo Freuler ha salutato l'Atalanta e la Serie A: lo svizzero è un nuovo giocatore del Nottingham Forest

freuler atalanta
15 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo più di 5 anni passati in maglia nerazzurra, Remo Freuler ha lasciato l’Atalanta e ha firmato con il Nottingham Forest. Il centrocampista svizzero è pronto ad iniziare la sua nuova carriera in Premier League e lascia quindi la Serie A e milioni di fantallenatori. Il classe 1992, infatti, è sempre stato un pupillo di molti al fantacalcio, giocatore dalle ottime prestazioni e dal buon voto assicurato.

Atalanta, il saluto di Freuler

Sul proprio sito ufficiale l’Atalanta ha pubblicato il saluto del centrocampista svizzero a tutti i suoi tifosi: ‘’Non è mai facile salutarsi, soprattutto dopo sei anni ricchi di emozioni e di grandi successi. Insieme siamo riusciti a fare cose incredibili, portando in giro per l’Europa i nostri colori e l’immagine di questa bellissima città. A Bergamo, grazie al vostro affetto, mi sono sempre sentito a casa. Per questo ci tengo a ringraziare tutti: la famiglia Percassi, i dirigenti, mister Gasperini, il suo staff, i compagni di squadra con cui in questi anni ho condiviso gioie e momenti indimenticabili, e poi tutti quelli che, lavorando con passione dietro le quinte, rendono grande questo Club.

freuler atalanta

E naturalmente un enorme grazie va ai tifosi che con la loro infinita passione ci hanno sempre sostenuto, sia nei momenti felici che in quelli più difficili, per fortuna pochi. A questo punto della carriera però può succedere di dover fare delle scelte, anche se dolorose: ho deciso di cogliere questa opportunità per provare una nuova esperienza, confrontarmi con un nuovo campionato come la Premier League. Ma Bergamo e l’Atalanta faranno sempre parte di me”.

freuler atalanta

I numeri di Freuler al fantacalcio

Freuler al fantacalcio non è mai stato un supertop (Asta fantacalcio – Tutti i centrocampisti divisi per fasce), un centrocampista da bonus da 10 gol a stagione, ma al tempo stesso per molti era diventato un vero e proprio pupillo. Mister 6,5. La sua miglior stagione in Serie A è stata quella 2016/17, quando riuscì a mettere a segno 5 gol e 4 assist in 33 presenze. Numeri importanti, che hanno fatto innamorare molti fantallenatori. Buona fortuna Remo!

Lascia un commento