Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, chi potrebbe rilanciarsi nel rush finale? Ecco sei nomi

Fantacalcio, chi potrebbe rilanciarsi nel rush finale? Ecco sei nomi

Il campionato di Serie A sta per volgere al termine, così come la stagione fantacalcistica. Tante sorprese, tante conferme e tante speranze. Chi ha mantenuto i propri standard, chi è sceso leggermente, chi è calato drasticamente e chi si è rivelato una piacevole sorpresa. Altri giocatori hanno invece iniziato l’anno nel migliore dei modi, sorprendendo le aspettative di molti, ma si sono poi persi per strada e il loro appuntamento col bonus è diventato pressoché occasionale. Occhio però, al rush finale di stagione. Chi sono i giocatori che potrebbero rilanciarsi al Fantacalcio nel finale di campionato?

Olivier Giroud Milan

Fantacalcio, chi potrebbe rilanciarsi in questo finale di campionato

TOMAS SUSLOV (Verona) – Il rendimento dello slovacco del Verona, negli ultimi appuntamenti, è calato leggermente. In più, da perno assoluto del centrocampo di Baroni, è passato a perdere un pochino di titolarità e il suo apporto di bonus è sceso sempre di più. Il Verona ha però bisogno di punti importanti per centrare quanto prima la salvezza, motivo per cui Suslov potrebbe tornare a incidere in questo finale di stagione.

Suslov Verona

OLIVIER GIROUD (Milan) – Il suo inizio di campionato è stato al dir poco superlativo. 4 gol e 3 assist nelle prime 5 di campionato: un avvio stellare per il campione francese. Nelle ultime giornate, però, il suo appuntamento col +3 al Fantacalcio è diventato piuttosto occasionale. Appena due centri negli ultimi due mesi, troppo pochi per l’ex Chelsea. Il Milan ha bisogno dei suoi gol per consolidare quanto prima il secondo posto alle spalle dei nerazzurri.

PONTUS ALMQVIST (Lecce) – All’inizio dell’anno sembrava che l’ex Utrecht potesse essere la sorpresa assoluta dei salentini di questo campionato. Gol all’avvio, con diverse azioni e manovre offensive propiziate proprio dalle sue giocate. Ora, però, non segna dal 5 novembre. Un terribile infortunio ne aveva ritardato più volte il ritorno in campo, prolungandone così anche il digiuno da gol. C’è una salvezza in cui credere però: lo svedese ha bisogno di tornare decisivo molto presto.

almqvist lecce

MATEO RETEGUI (Genoa) – Le aspettative su di lui, a inizio anno, erano alle stelle. Il pupillo della nostra Nazionale, dopo un avvio a dir poco eccellente nel nostro campionato, si è perso però leggermente per strada. Sporadico un suo +3, e la gara “a chi segna di più” con il compagno di reparto Gudmundsson sembrerebbe vinta proprio l’islandese. Ora ci si avvia però verso la fine del campionato, riuscirà Retegui a segnare di più? C’è anche un europeo in vista, imperativo per Retegui: “FARE GOL”.

LUCAS BELTRAN-ANDREA BELOTTI (Fiorentina) – Il duo d’attacco della Viola non sta rendendo come dovrebbe. Anche per Beltran, così come per molti di questa lista, l’appuntamento col gol è venuto man mano scemando. Discorso analogo anche per il Gallo: da quando è alla Fiorentina appena 1 gol, nonostante le diverse occasioni create. In più, nel caso in cui la Fiorentina non dovesse riuscire a vincere la Conference, si complicherebbero e non poco le chance della squadra di Italiano di centrare l’Europa per il prossimo anno. La Fiorentina ha bisogno assolutamente dei loro gol.