Fantacalcio, i difensori per la 2ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 2ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Bremer Juventus
20 Agosto 2022

Redazione - Autore

Mentre il calciomercato è più vivo che mai, la 2a giornata di campionato si avvicina. In apertura, alle 18:30 di sabato, si giocheranno Torino-Lazio e Udinese-Salernitana. Domenica si disputeranno quattro incontri, fra cui spicca un big match da non perdere: Atalanta-Milan. Come ogni settimana, per i fantallenatori tornano poi i dubbi riguardo alla formazione. Di seguito trovate quindi i nostri consigli sui difensori da schierare al fantacalcio in vista della 2a giornata.

2a giornata – 5 difensori top

Hernandez T., Dumfries, Bremer, Skriniar, Di Lorenzo

Nella prima fascia, dedicata ai difensori imprescindibili al fantacalcio, impossibile non includere Theo Hernandez e Dumfries anche per la 2a giornata. I due terzini sono partiti col botto, segnando entrambi un gol alla prima di campionato. A seguire troviamo due centrali: Bremer e Skriniar non saranno due giocatori da bonus, ma con loro in campo il 6 è assicurato. Lo slovacco non ha iniziato col piede giusto, rimediando un 5.5, ma dategli fiducia. Per finire abbiamo Di Lorenzo, che ha contribuito con un assist nella partita vinta di misura contro il Verona.

Di Lorenzo Napoli

4 difensori su cui puntare

Calabria, Spinazzola, Faraoni, Toloi, Lazzari

Calabria ha giocato un’ottima partita la settimana scorsa, trovando anche un assist. Per di più, l’anno scorso nella sfida contro l’Atalanta segnò dopo appena 28 secondi di gioco. Spinazzola si è mosso bene e ha tutte le carte in regola per ripetersi ai danni della Cremonese. Nonostante potrebbe partire dalla panchina, da subentrato potrebbe fare la differenza. Faraoni è in forma dopo l’assist con il Napoli. Discorso a parte va fatto per Toloi e Lazzari. I due terzini hanno dimostrato di essere in forma nel primo match stagionale. Per questo motivo, anche se giocheranno partite non semplici – rispettivamente contro Milan e Torino -, meritano di essere schierati.

5 difensori schierabili

Parisi, Kyriakopoulos, Ibanez, Biraghi, Gatti

Parisi ha messo in seria difficoltà lo Spezia la scorsa settimana e vanta ottime doti in entrambe le fasi. Kyriakopoulos non ha brillato in Juventus-Sassuolo, ma dovrebbe giocare una partita tutto sommato agevole contro il Lecce. Ibanez, invece, ha fatto bene con la Salernitana e promette di ripetersi con la Cremonese. Biraghi difficilmente prende meno di 6 e può contare anche su buone capacità offensive. A causa dell’infortunio di Bonucci, Gatti ha l’opportunità di giocare la sua prima partita in massima serie. Affronterà la Sampdoria, che al momento è in crisi offensiva anche per via dell’infortunio di De Luca.

Biraghi Fiorentina

2a giornata – 5 difensori sconsigliati

Bellanova, Erlic, Venuti, Bonucci, Colley

Bellanova è rimasto in panchina in Lecce-Inter e potrebbe non trovare spazio anche contro lo Spezia. Da evitare anche Erlic, insidiato da Ayhan, e Venuti, in ballottaggio con Dodo. Bonucci ha rimediato un affaticamento muscolare in allenamento e sarà in dubbio per la Samp. Meglio schierare altri. Sconsigliato anche Colley, che sfiderà la Juventus, reduce da un sonoro 3-0 rifilato al Sassuolo.

Lascia un commento