Da pochi minuti si è conclusa Juventus-Verona, gara valida per la 35ª giornata di Serie A. Il match si è chiuso sul punteggio di 1-1, deciso dalle reti di Vlahovic per i bianconeri e di Bowie per i gialloblù.

Per il Verona, non più impegnato nella lotta salvezza e già matematicamente retrocesso dopo la vittoria del Lecce sul Pisa, si trattava di una sfida utile per onorare il finale di stagione e dare spazio e visibilità ad alcuni dei suoi elementi più interessanti.

Con questo risultato, dunque, la squadra di Sammarco riesce a muovere la sua classifica, salendo a quota 20 punti, a +2 sul Pisa, fanalino di coda.

Al termine dei 90 minuti lìallenatore gialloblù, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha descritto così la prestazione dei suoi: "Dovevamo fare una partita d'orgoglio per mettere in difficoltà la Juventus e i ragazzi hanno dato tutto". 

Ha poi aggiunto: "Cosa le lascia questa stagione? Da questa stagione mi porto che ci sono molti ragazzi interessanti da cui ripartire, che se la squadra è mentalizzata possiamo fare grandi cose, tuttavia mi lascia anche il rammarico sapendo che potevamo fare di più". 

L'allenatore gialloblù ha poi parlato di Bowie: "Bowie si è messo subito a disposizone. Quando è arrivato aveva la testa libera rispetto ad altri. Quando ha le occasioni ha le capacità di capitalizzarle, può migliorare tanto ma ha ottimi margini di crescita". 

Infine, l'allenatore del Verona ha concluso dicendo: "Sul futuro? In questo momento è giusto prendersi del tempo e dare il massimo per le ultime gare, poi la società prendera le sue decisioni. Ognuno di loro deve avere il fuoco per ripartire insieme questa società anche nella prossima stagione".

Sezione: News / Data: Dom 03 maggio 2026 alle 20:50
Autore: Alessio Uberti
vedi letture