Ormai a -4 dal Lecce, alla Cremonese serve pescare il jolly se vuole tornare ad inseguire il sogno salvezza. I giallorossi si sono infatti imposti per 2-1 sul campo del Pisa, ed ora la Cremonese di Giampaolo è chiamata a rispondere sul campo di casa dello Zini, se non vuole scivolare e rimanere ulteriormente indietro. Contro la Lazio all'andata finì sullo 0-0, e si trattava di una delle prime partite dell'inizio della crisi che avrebbe portato al cambio d'allenatore del mese scorso. Per Giampaolo - che si è presentato alle 13:00 in conferenza stampa pre-partita - vincere è l'unica opzione concessa. Ha esordito dicendo: "A livello tattico ogni partita richiede la propria strategia, quella di domani sarà una sfida diversa rispetto alla scorsa. Per quanto riguarda i singoli è un altro discorso, vedremo".

Ha poi proseguito parlando del fattore casa: "I ragazzi hanno bisogno di incitamento e fiducia. Siamo una squadra ordinata, seria nel lavoro e fin troppo razionale. Magari vorrei qualcosa di più dal punto di vista comportamentale, perché a volte i giocatori che vanno “fuori dalla griglia” accendono un dibattito che può fare bene. Chiaramente sono aspetti positivi, ma poi il metterci qualcosa di proprio può essere determinante nel finale di campionato. Significa aggiungere qualcosa alla causa, anche rischiando il fallimento”.

Infine, ha concluso così: "Quando si parla di scelte si parla di strategie, il mio bilancio è che avrei potuto fare qualcosa di meglio contro il Bologna in partenza, in cui siamo stati condannati dal gol ricevuto dopo un minuto. Poi l’aggressività nella sfida di Napoli poteva essere fatta meglio".

Sezione: News / Data: Dom 03 maggio 2026 alle 13:55
Autore: Pietro Facchetti
vedi letture