E' tutto pronto per Udinese-Lecce, in programma alle 12:30 al Bluenergy Stadium, e valida per la settima giornata di Serie A. La squadra friuliana arriva da quattro sconfitte consecutive in campionato, la più recente contro il Torino per 2-1. La vittoria e il pareggio delle prime due giornate hanno però permesso all'Udinese di conquistare 4 punti e di occupare la sedicesima posizione in classifica. Sarà fondamentale per la squadra di Runjaic tornare alla vittoria in campionato tra le mura amiche, una vittoria che non arriva dal 2 maggio. Per quanto riguarda il Lecce, la squadra di Di Francesco arriva da una sconfitta subita in casa contro il Bologna per 2-1. due vittorie e quattro sconfitte nelle prime sei giornate hanno portato la squadra pugliese al tredicesimo posto in classifica con 6 punti. 

Di seguito, ecco le scelte di formazione di Runjaic e Di Francesco

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Solet, Alaba, Ebosse; Vojvoda, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Ekkelenkamp, Chakvetadze; Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

A disposizione: Mrozek, Padelli, Lovrić, Bertola, Abankwah, Palma, Arizala, Piotrowski, Kabasele, Miller, Vinciati, Gomez, Zanoli, Jovanović.

LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Tiago Gabriel, K. Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ngom, Maleh; N'Dri, Geubbels, Fatah. Allenatore: Eusebio Di Francesco

A disposizione: Bleve, Borbei, Dembélé, Jean, Ndaba, Scott, Siebert, Fofana, Gandelman, Gorter, Kaba, Esteban, Monteiro, Pierotti, Stulic.

Sezione: News / Data: Dom 18 ottobre 2026 alle 11:33
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture