Alla sua quinta gara alla guida del Torino, Roberto D'Aversa ha cambiato ancora il tandem offensivo. Contro il Pisa, l'allenatore granata ha schierato dall'inizio Kulenovic, a sorpresa, al fianco di Simeone - entrambi usciti dal campo senza essere riusciti a incidere sul risultato. Scelta spiegata anche dallo stesso D'Aversa nel pre-partita. "Ho preferito la freschezza di Kulenovic, Che era reduce dagli impegni con la Nazionale". Alla fine, a sbloccare il match è stato Che Adams, subentrato nel secondo tempo e decisivo nel finalizzare l'assist di Pedersen.

Nelle prime due sfide - l'esordio contro la Lazio e contro il Napoli - si è affidato alla fisicità di Zapata, combinata con le doti da finalizzatore di Simeone. E i risultati si sono intravisti fin da subito, con entrambi che hanno trovato la via della rete contro i biancocelesti, regalando la prima vittoria a D'Aversa.

Contro il Parma, invece, sono cambiati gli uomini ma non i nomi nel tabellino: nonostante la coppia titolare scelta sia stata Simeone-Adams, a segnare sono stati sempre l'argentino e il colombiano - subentrato dalla panchina. Anche per questo, nell'ultima giornata contro il Milan D'Aversa è tornato a fare affidamento su quest'ultimi, con Simeone che ha segnato uno dei due gol del Torino.

Dunque, su chi puntare al Fantacalcio? Sicuramente su Simeone, andato a rete in tre occasione; ad oggi, Zapata - infortuni permettendo - sembra aver superato Adams nelle gerarchie di D'Aversa. Kulenovic, titolare oggi alla Cetilar Arena, resta un'opzione valida dalla panchina, soprattutto considerando le continue rotazioni offensive del loro allenatore.

Sezione: News / Data: Dom 05 aprile 2026 alle 19:45
Autore: Pietro Selvi
vedi letture