Arrivano delle buone notizie da Castel Volturno per Massimiliano Allegri. Scott McTominay è tornato ad allenarsi in campo per la prima volta dopo l'intervento al quale si era sottoposto a Manchester lo scorso 8 settembre per una lieve aritmia benigna. È stato l'account brasiliano del Napoli ad annunciare il rientro del centrocampista scozzese sul terreno di gioco con delle foto che testimoniano la sua attività sul campo. Buone notizie dunque per Massimiliano Allegri che però potrebbe non ritrovare subito il suo centrocampista. 

Un percorso che sembra però già ad un buon punto, dopo le 3 settimane di stop e lavori personalizzati in palestra, ora il centrocampista scozzese ha ritrovato finalmente campo e pallone aumentando così il ritmo e recuperando la condizione fisica che serve per poter tornare tra i convocabili. 

Sono solo 2 le partite giocate da Scott McTominay questa stagione, prima che la lieve aritmia lo ha costretto a fermarsi. 2 partite in cui il centrocampista del Napoli non ha trovato bonus e ne è uscito con una fantamedia di 5,75. Il potenziale dello scozzese, però, lo conosciamo tutti: doppia cifra di gol nelle due stagioni giocate in Serie A. Nonostante l'infortunio lo abbia tenuto fermo per qualche partita, nel corso della stagione potrebbe tornare a segnare gol e fornire assist. Ora manca poco, col suo rientro sul terreno di gioco in allenamento, l'attesa per rivederlo in campionato si fa più breve. 

Sezione: News / Data: Mer 30 settembre 2026 alle 21:20
Autore: Pazzi Di Fanta Redazione
vedi letture