Da qualche minuto è terminata la sfida tra Fiorentina e Napoli, valida per la 5ª giornata di Serie A. Il match dell’Artemio Franchi, anticipo delle 12:30 della domenica di campionato, si è concluso con il risultato di 1-1. A decidere la sfida sono state le rete di Jimenez per i viola e di Gilmour per la squadra di Allegri.

Con il pareggio di Firenze, il Napoli sale a 7 punti in classifica. Per la squadra di Allegri si apre ora la sosta, che permetterà agli azzurri di lavorare in vista dei prossimi impegni e, soprattutto, di provare a recuperare alcuni dei giocatori ancora fermi ai box. Al termine della gara, l'allenatore azzurro ha analizzato la prestazione del Napoli contro la Fiorentina ai microfoni di DAZN e in conferenza stampa.

Allegri ha esordito: "Abbiamo fatto una buona partita, come la Fiorentina che ha preso anche due traverse. Dobbiamo essere più cattivi in fase di finalizzazione, arriviamo spesso nell'ultimo terzo ma non riusciamo a concludere".

L'allenatore del Napoli ha, poi, continuato: "Oggi bisogna uscire dal campo arrabbiati. Non basta tenere il 70% di possesso palla se poi alla fine non si riesce a segnare. Ci alleneremo per migliorare in tutto, dall'attacco alla difesa".

Sul gap dalle prime posizioni, invece, Allegri ha risposto: "Quest'anno il campionato è molto complicato, ci sono squadre molto attrezzate, noi in questa sosta lavoreremo e cercheremo di recuperare dei giocatori importanti per noi, sia dal punto di vista mentale che fisico". 

Allegri ha poi parlato di Hojlund e Lucca: "Hojlund oggi ha fatto una buona partita, può solo crescere, fino ad ora ha già fatto due gol e deve stare tranquillo; per quanto riguarda Lucca, anche lui è entrato bene".

Ed, infine, ha concluso, spiegando i cambi in conferenza stampa: "Ho cambiato idea sul far entrare Vergara: ho preferito rimanere con De Bruyne in campo perchè poteva darci più qualità nell'ultimo passaggio. Alle fine, ho inserito Zambo Anguissa, anche se temo abbia avuto un ulteriore problema muscolare. Nel calcio con il senno di poi non si va molto lontano. La prova di Neres è stata positiva, non fa una parte intera da quasi un anno, per questo in questa sosta faremo due amichevoli che lo aiuteranno ad entrare più in condizione, come Badiashile e Beukema"

Sezione: News / Data: Dom 20 settembre 2026 alle 14:55
Autore: Alessio Uberti
vedi letture