La Serie A entra nel vivo e con 8 giornate dal termine, ogni partita pesa sempre di più. Anche al Fantacalcio non basta affidarsi solo ai soliti nomi: è questo il momento in cui le sorprese possono fare la differenza. Ecco 5 giocatori passati un po' in sordina, ma che potrebbero rivelarsi preziosi nella 30ª giornata con bonus inaspettati e prestazioni sopra le aspettative

I. KONÉ (SASSUOLO): la stagione dell'ex Rennes e Marsiglia sta veramente stupendo tutti. Non solo per le qualità che il ragazzo ha dimostrato, ma anche e soprattutto per la consistenza con la quale le ha messe in atto. In campionato ha realizzato 5 reti, anche contro avversari di livello - come Atalanta o Milan - che hanno contribuito ad alzare la sua fantamedia al 6.69. Grazie ai suoi inserimenti in fase offensiva, il canadese potrebbe consentire ai neroverdi di attaccare in superiorità numerica creando qualche grattacapo alla difesa di Spalletti. 

STREFEZZA (PARMA): Nell'ultima giornata contro il Torino, ha trovato il primo bonus con la nuova maglia fornendo l'assist per l'incornata di Pellegrino. Contro la Cremonese potrebbe sbloccarsi anche in fase realizzativa: la squadra grigiorossa è in estrema difficoltà, e aspettarsi un bonus dal brasiliano pare un'aspettativa concreta.

MALDINI (LAZIO): Dopo aver trovato il primo gol in maglia biancoceleste contro il Sassuolo, è stato artefice di una buona prestazione anche contro il Milan, come testimonia il 6.5 ottenuto in pagella. Contro un Bologna che arriverà stanco dalle fatiche di Europa League, sembra legittimo aspettarsi qualcosa da lui. Il nostro consiglio è di schierarlo: gli attacchi della Lazio potrebbero passare dalle sue giocate. 

OBRADOR (TORINO): Arrivato nella finestra di gennaio, si è subito reso autore di buone prestazioni come nella gara contro la Lazio, in cui ha servito un assist. Dopo essersi guadagnato la titolarità stabile, a San Siro potrebbe mettere in difficoltà la corsia destra dei rossoneri grazie alla sua tecnica e velocità. In questa giornata, lo spagnolo potrebbe rivelare sorprese ai suoi fantallenatori. 

MESSIAS (GENOA): Alla terza stagione nel Genoa, il 34enne brasiliano non sta certo sfigurando. Ha messo a segno 3 reti fin qui in 14 presenze, di cui una contro la Roma. Nonostante la tenuta fisica non ottimale, dalla 21ª giornata è sempre andato a voto. De Rossi ci punta e la fantamedia del 6,92 testimonia le grandi prove. Contro l'Udinese potrebbe essere la terza da titolare.

Sezione: News / Data: Gio 19 marzo 2026 alle 10:30
Autore: Pietro Facchetti
vedi letture