Da pochi minuti, si è chiuso il sipario alla Unipol Domus Arena, in seguito al match tra Cagliari e Torino valido per la 37^ giornata di Serie A. La gara è terminata sul punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa, risultato maturato grazie alle reti di Obrador, Sebastiano Esposito e Yerry Mina. Grazie a questa vittoria la squadra di Pisacane ha ottenuto l'aritmetica salvezza, arrivando a quota 40 punti in classifica, con 6 punti di vantaggio sulla Cremonese penultima ad una giornata dal termien della Serie A. 

Al termine dei 90 minuti di gioco, l'allenatore rossoblù è intervenuto così ai microfoni di DAZN: "Siamo felicissimi per aver raggiunto un obiettivo molto complicato. Di Pisacane c'è un qualcosa condiviso con tutto l'ambiente, ma sono i calciatori che vanno in campo". 

Pisacane ha poi proseguito: "Devo ringraziare il presidente Tommaso Giulini, che mi ha affidato la squadra primavera ormai 3 anni fa e per aver visto in me qualcosa di importante". 

Ha infine concluso: "Siamo una squadra che si è salvata con dei giovani e con dei senatori che hanno grande personalità e qualità. Abbiamo sempre avuto fiducia nei ragazzi più giovani. Quando infondi in un ragazzo sicurezza e autostima, possono arrivare ad ottenere grandi risultati. Ci godiamo questo successo". 

Sezione: News / Data: Dom 17 maggio 2026 alle 23:52
Autore: Alessandro Salvi
vedi letture