I nerazzurri si preparano alla festa: domenica 17 maggio alle 15:00 a San Siro infatti l’Inter ospiterà l’Hellas Verona in una partita che arriva a destini ormai segnati. La squadra di Chivu è prima con 85 punti, ha già conquistato lo Scudetto e arriva da una settimana perfetta, con il 3-0 in campionato contro la Lazio e il successo in finale di Coppa Italia, sempre contro i biancocelesti. Il Verona, invece, è penultimo con 20 punti e una retrocessione ormai certificata dalla classifica: per la squadra di Sammarco resta l’obiettivo di chiudere con dignità una stagione complicata, dopo il ko dell’ultimo turno contro il Como.

L’Inter dovrebbe confermare il 3-5-2. Davanti a Sommer, Chivu potrebbe schierare Bisseck, Acerbi e Bastoni. Sulle corsie spazio a Luis Henrique e Carlos Augusto, mentre in mezzo al campo l’assenza di Calhanoglu dovrebbe aprire spazio a Zielinski, con Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. In attacco Lautaro Martínez va verso una maglia da titolare, con Bonny favorito per affiancarlo dal primo minuto e Thuram inizialmente in panchina.

Il Verona dovrebbe rispondere con il 3-5-1-1. Tra i pali dovrebbe esserci Montipò, protetto dal terzetto composto da Edmundsson, Nelsson e Valentini. Sugli esterni potrebbero agire Belghali e Frese, con Akpa Akpro, Gagliardini e Bernede in mezzo al campo. Sulla trequarti Suslov va verso una maglia da titolare a supporto di Bowie, favorito come riferimento offensivo. Di seguito vediamo i convocati di Sammarco per la sfida: Montipò, Frese, Lovric, Edmundsson, Valentini, Belghali, Sarr, Suslov, Akpa Akpro, Bradaric, Lirola, Nelsson, Bowie, Slotsager, Harroui, Bernede, Perilli, Niasse, Bella-Kotchap, Isaac, Gagliardini, Fallou, Ajayi, Al-Musrati, Vermesan, Toniolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro Martínez. Allenatore: Cristian Chivu.
HELLAS VERONA (3-5-1-1): Montipò; Edmundsson, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa Akpro, Gagliardini, Bernede, Frese; Suslov; Bowie. Allenatore: Paolo Sammarco.

Sezione: News / Data: Sab 16 maggio 2026 alle 17:30
Autore: Kristian Cataldi
vedi letture