Primo gol per Brozovic, non basta Maggiore: i top e i flop di Spezia-Inter

Si è da poco conclusa Spezia-Inter, la prima partita della 33ª giornata: i migliori e i peggiori del match

Lautaro Martinez Inter
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

Spezia-Inter finisce sul risultato di 1-3, la squadra di Inzaghi ottiene 3 punti fondamentali e sale momentaneamente in vetta alla classifica. La partita del Milan risulterà decisiva ai fini della corsa scudetto.

Buona prestazione dello Spezia di Thiago Motta, che non è però bastata a contrastare i nerazzurri. Pur restando lontani dalla zona retrocessione, gli Aquilotti restano però al 15° posto alle spalle dell’Empoli. Di seguito i top e i flop della partita.

Top Spezia

GIULIO MAGGIORE: 6.5 – Primo gol dell’anno anche per lui, oltre che per Brozovic. Riaccende le speranze degli Aquilotti a pochi minuti dalla fine, ma Sanchez lo smentisce poco dopo segnando l’1-3.

SALVADOR FERRER: 6 – Subentra al posto dell’infortunato Reca nel primo tempo e non lo fa rimpiangere, offrendo l’assist a Maggiore nel finale di gara.

Flop Spezia

KEVIN AGUDELO: 5.5 – Prende il posto di Kovalenko nel secondo tempo, ma non entra in partita. Poco propositivo, non arriva mai sottoporta: ennesima partita no per il colombiano.

Agudelo Spezia

EMMANUEL GYASI: 5 – Tenta un pallonetto insidioso all’inizio del match, poi sparisce dai radar venendo abilmente contenuto da Bastoni.

Top Inter

MARCELO BROZOVIC: 7 – Il suo primo gol stagionale è determinante per la vittoria nerazzurra, e lo è (come al solito) la sua intera prestazione: regista nato.

LAUTARO MARTINEZ: 7.5 – Gol e assist per l’argentino, nonostante subentri a mezz’ora dalla fine. Ottima prestazione del Toro grazie alla quale riscatta la precedente, in cui era rimasto in ombra.

Flop Inter

EDIN DZEKO: 6 – Gli si presentano diverse occasioni, ma non trova mai la freddezza necessaria a concludere. Il bosniaco non riesce quindi a ripetersi dopo l’ottima performance messa in campo contro il Verona.

Dzeko Inter

JOAQUIN CORREA: 5.5 – Fa coppia con Dzeko dal primo minuto, ma non brilla particolarmente: al 60′ viene sostituito da Sanchez, che si dimostra ben più incisivo dell’argentino.

Lascia un commento