Inter, Inzaghi: “De Vrij era pronto, per Bastoni speriamo siano crampi”

La partita di stasera tra Spezia e Inter si conclude con la vittoria per 1-3 dei nerazzurri: le parole di Inzaghi nel post-partita

Simone Inzaghi Inter
15 Aprile 2022

Redazione - Autore

Spezia-Inter finisce 1-3, la spuntano i nerazzurri grazie ai gol di Brozovic, Lautaro e Sanchez. La squadra di Inzaghi ottiene così 3 punti importantissimi e scavalca momentaneamente il Milan, tornando in cima alla classifica. L’esito di Milan-Genoa sarà decisivo per la corsa allo scudetto.

Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita per commentare la prestazione di stasera. Di seguito le sue parole.

Le parole di Inzaghi

IL COMMENTO SUL RISULTATO –Penso che siamo stati lucidi, sempre in partita. Abbiamo trovato una squadra in salute, uno stadio che li spingeva parecchio, quindi sapevamo che non potevamo fare una partita normale. Abbiamo fatto una partita lucida e organizzata, è una vittoria importante“.

Brozovic Inter

LA PARTITA A CENTROCAMPO –Oggi ci marcavano Brozovic, prima con Kovalenko e poi con Agudelo, doveva abbassarsi oppure quando era mercato doveva liberare il posto per Calhanoglu che veniva a farci giocare. È stato molto bravo Barella a prendere posizioni funzionali in mezzo alle linee, era difficile per la squadra avversaria accorciarle“.

IL GOL DI BROZOVIC –Ieri alla fine dell’allenamento parlavo con Brozovic e Dimarco e avevo detto che Brozo doveva calciare di più perché era tanto tempo che non segnava, stasera l’ha fatto. Siamo contenti perché per noi era una partita molto importante“.

IL DIFENSORE CHE SALE –Il terzo che entra lo proviamo sempre. Indipendentemente che gioci D’Ambrosio, Skriniar o chi c’è abbiamo sempre provato quest’inserimento dall’inizio dell’anno. D’Ambrosio ce l’ha, è nel suo DNA e gli piace, ed è stato funzionale e importantissimo per il gol di Brozovic“.

Skriniar Inter

LE CONDIZIONI DELLA DIFESA –De Vrij era pronto per giocare anche se si è allenato solo ieri con la squadra, però in questo momento ho D’Ambrosio, Dimarco che tutte le volte che vengono chiamati in causa danno sempre il loro apporto. De Vrij mi ha rassicurato che anche l’ultimo pezzo di gara che ha fatto nel migliore dei modi. Per Bastoni dovrebbero essere speriamo solo crampi, per martedì valuterò la formazione“.

Simone Inzaghi ha poi fornito ulteriori indicazioni in conferenza stampa su Gosens e Lautaro Martinez, come raccolto da tuttomercatoweb.com.

GOSENS –Sta andando molto bene, ho valutato se farlo giocare e poi ho optato per Perisic. La partita è andata in una direzione con i cambi, ma negli ultimi 25 giorni si è allenato a mille all’ora. Al momento lo penalizza lo stato di forma di Perisic ma sono contento, so che ci verrà molto utile“.

MARTINEZ IN PANCHINA –Ci sono valutazioni da fare. È entrato benissimo, come Sanchez e come Dzeko e Correa che hanno fatto bene. Sono molto soddisfatto degli attaccanti e dello stesso Caicedo“.

Lascia un commento