Serie A, gli squalificati per la 2ª giornata di campionato

Tutti gli squalificati per la 2ª giornata del campionato di Serie A 2022-2023: quattro giocatori salteranno la prossima

maximiano lazio
16 Agosto 2022

Redazione - Autore

Dopo quasi tre mesi di pausa, è finalmente ricominciato il campionato. La prima giornata deve ancora concludersi con Verona-Napoli e Juventus-Sassuolo, che si giocheranno alle 18:30 e alle 20:45 di stasera. Tuttavia è già possibile sapere quali giocatori saranno esclusi dalle partite della prossima settimana: l’elenco degli squalificati per la 2a giornata di Serie A.

Le prime partite della Serie A 2022-2023 ci hanno subito riservato emozioni e risultati in bilico fino all’ultimo. A partire da Milan-Udinese, ribaltata dai padroni di casa dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio. Anche Lecce-Inter è stata più combattuta del previsto, con i nerazzurri che solo al 90+5′ sono riusciti a trovare il gol del vantaggio con Dumfries.

Nella giornata di domenica si sono giocate Fiorentina-Cremonese e Lazio-Bologna, in cui ben tre giocatori hanno rimediato un cartellino rosso. Tutti e tre sconteranno la squalifica non scendendo in campo nella 2a giornata di Serie A. Si tratta di Luis Maximiano, reo di aver bloccato il pallone al di fuori dell’area di rigore, Gonzalo Escalante e Adama Soumaoro, entrambi per via di un intervento in netto ritardo.

maximiano lazio

Gli squalificati per la 2a giornata di Serie A

In attesa delle due partite previste oggi, per ora l’elenco dei giocatori squalificati in vista della 2a giornata conta solo 4 giocatori.

  • Adama Soumaoro (Bologna)
  • Gonzalo Escalante (Cremonese)
  • Luis Maximiano (Lazio)
  • Gianluca Gaetano (Napoli)

Quest’ultimo, a differenza degli altri tre, non è stato squalificato a causa di un comportamento irregolare in campo. La Procura Federale della FIGC ha punito il giovane centrocampista del Napoli con due turni di squalifica per fatti risalenti allo scorso campionato, quando Gaetano giocava con la Cremonese in Serie B.

Gaetano Napoli

La squalifica più curiosa è stata sicuramente quella comminata a Luis Maximiano, espulso dopo appena 6 minuti al suo esordio in Serie A. Il portiere ex granata, infatti, è stato espulso per avere bloccato la palla con le mani al di fuori dell’area di rigore. Nella prossima giornata, quindi, sarà titolare Ivan Provedel.

Lascia un commento