Juventus-Sassuolo, com’è andata l’ultima volta allo Stadium?

Juventus contro Sassuolo è sempre una partita piena di emozioni e capovolgimenti di fronte: com'è andata l'ultima volta?

Massimiliano Allegri Juventus
15 Agosto 2022

Redazione - Autore

JuventusSassuolo è sempre stata una partita di Serie A piena di emozioni e molto combattuta. Le due squadre, quando si affrontano, regalano emozioni e spesso capovolgimenti di fronte. Per i bianconeri non è mai facile ogni volta che la formazione attualmente allenata da Alessio Dionisi sbarca all‘Allianz Stadium. La passata stagione infatti, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno patito il gioco del Sassuolo, subendo una sconfitta tanto sonora quanto beffarda proprio ad opera di Berardi e compagni.

Serie A, com’è andato l’ultimo Juventus Sassuolo?

L’ultimo Juventus-Sassuolo in Serie A è andato in scena il 27 ottobre 2021. All’epoca la Juve non stava vivendo un momento particolarmente esaltante, i bianconeri infatti si trovavano settimi a quindici punti e il gioco stentava a venire fuori. Il Sassuolo, invece, era in un periodo diametralmente opposto: noni a quattordici punti, volevano in tutti i modi proseguire il trend positivo di quel momento. La partita prende subito una brutta piega per la Juventus quando Frattesi sblocca il match un minuto prima della fine del primo tempo. Nella seconda frazione pareggia i conti McKennie ma non basta. Infatti sul al 95′ minuto della gara, grazie ad un gran gol in contropiede, Maxime Lopez regala i tre punti al Sassuolo.

Bremer Juve

Le probabili formazioni

Il passato è passato, la Juventus oggi scenderà in campo alle 20:45 proprio contro il Sassuolo per vendicare la brutta sconfitta della passata stagione. Allegri con ogni probabilità schiererà la squadra con un 4-4-2 con Perin tra i pali; De Sciglio, Bonucci, Bremer e Danilo in difesa; centrocampo con Cuadrado e Kostic sulle fasce e Locatelli in coppia con Zakaria al centro; attacco invece che dovrebbe essere composto da Di Maria e Vlahovic. Dionisi invece risponderà, presumibilmente, sempre con un 4-4-2: con Consigli a difesa della porta; Muldur, Erlic, Ferrari e Kyriakopoulos sulla linea difensiva; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt e Berardi a centrocampo; Pinamonti e Ceide in attacco.

Berardi Sassuolo

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, ZakariA, Locatelli, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Massimiliano Allegri

SASSUOLO (4-4-2): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Matheus Henrique, Thorstvedt, Berardi; Pinamonti, Ceide. All. Alessio Dionisi

Lascia un commento