Serie A, che corsa scudetto tra Milan e Inter! Il calendario delle due milanesi da qui alla fine

Il passo falso del Napoli ha permesso a Milan e Inter di allontanarsi: cosa cambia in ottica scudetto? La volata finale della Serie A 21/22

Calabria Bastoni Inter Milan
27 Aprile 2022

Redazione - Autore

Milan e Inter vincono rispettivamente contro Lazio e Roma allungando sul Napoli che ha perso contro l’Empoli in un rocambolesco 3-2 dopo essere stata in vantaggio per 2-0. La corsa scudetto sembra essersi ridotta a una lotta a due, con i partenopei che, ultimamente, procedono a rilento e si sono un po’ staccati dal duo di testa. Punti pesantissimi in ballo, dunque, stasera al Dall’Ara per il recupero della 20ª giornata tra Bologna e Inter. Chi delle due riuscirà a spuntarla nel derby scudetto e aggiudicarsi il 120º campionato della storia?

Serie A, il calendario della corsa scudetto

Milan 74, Inter 72 (con una partita in meno), Napoli 67, Juventus 66. A quattro giornate dal termine del campionato, la classifica della Serie A vede i rossoneri e nerazzurri in lotta serrata a giocarsi le ambizioni scudetto. Un po’ in ritardo il Napoli di Spalletti che ora deve guardarsi anche dal ritorno prepotente della Juve staccata di una sola lunghezza. Non mancano i calcoli e le ipotesi, anche in ottica Fantacalcio: chi ha, sulla carta, il calendario più semplice?

MILANDue gare in casa e due in trasferta per la fase finale della stagione dei rossoneri. La formazione capolista non ha certamente un cammino facile e deve sempre sperare in un passo falso dell’Inter che questa sera alle 20:15 avrà il recupero della gara contro il Bologna.
Il cammino: Fiorentina, VERONA, Atalanta, SASSUOLO.

theo hernandez milan

INTER – Il cammino dei campioni d’Italia in carica non sembra proibitivo, ma la squadra di Simone Inzaghi nel 2022 ha mostrato molte difficoltà soprattutto in fase offensiva. Inoltre i nerazzurri stasera avranno di fronte un Bologna tutt’altro che arrendevole e che darà filo da torcere all’Inter, come già dimostrato nella partita contro i cugini rossoneri.
Il cammino: BOLOGNA, UDINESE, Empoli, CAGLIARI, Sampdoria.

.

E Napoli e Juve?

Se i giochi per lo scudetto sembrano ormai fatti, con le due milanesi pronte a battagliarsi fino all’ultima giornata, la lotta per il terzo e quarto posto sembra essere entrata decisamente nel vivo. La Juventus, dopo la vittoria nel monday night contro il Sassuolo di Dionisi, ha approfittato del passo falso dei partenopei e si è avvicinata in maniera prepotente agli azzurri, portandosi solamente ad 1 punto. La squadra di Allegri che a inizio campionato è partita con il freno a mano tirato, ora si trova a lottare per un posto in Champions, obiettivo che sembrava impossibile fino a qualche mese fa.
Il cammino della Juventus: Venezia, GENOA, Lazio, FIORENTINA.
Il cammino del Napoli: Sassuolo, TORINO, Genoa, SPEZIA.

Quale squadra riuscirà alla fine a trionfare sull’altra e regalare bonus decisivi ai fantallenatori per questo rush finale di stagione?

Lascia un commento