Juventus, Chiesa in campo in amichevole: le ultime sul rientro

Juventus, oggi primo test in campo per Chiesa: il numero 7 bianconero ha giocato un tempi in amichevole contro l'U19

Chiesa Juventus
22 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Dopo la vittoria della Juventus sull’Empoli per 4-0, nella giornata di oggi Federico Chiesa ha giocato in amichevole. L’amichevole è stata organizzata alla Continassa, tra coloro che avevano avuto meno minutaggio nella giornata di ieri e l’Under 19, dalla società bianconera per valutare le condizione del loro numero 7. L’esterno italiano ha giocato nella squadra dei giocatori che ieri non hanno preso parte alla gara di campionato. Dopo la rottura del legamento crociato a gennaio, dunque, l’ex Fiorentina è sceso finalmente in campo per una gara, anche se non ufficiale. Di seguito le ultime sulle sue condizioni e il rientro.

chiesa juventus

Juventusm le ultime sul rientro di Chiesa

Per Federico Chiesa un tempo e due reti, ma nonostante questo serviranno altri test di questo tipo per capire effettivamente quando potrà tornare a disposizione di Massimiliano Allegri. Non ci sono quindi ancora certezze sul rientro per il numero 7 bianconero.

Allegri Juventus

Il giocatore dunque è tornato a correre e ad allenarsi già da qualche settimana, ma difficile ipotizzare una data per rivederlo in una partita ufficiale. Inizialmente si poteva pensare a una possibile convocazione per la sfida contro l’Empoli, ma poi Allegri stesso ha parlato della sua assenza. Adesso quindi non resta che aspettare ancora un po’, ma per rivederlo al top, probabilmente ci sarà da aspettare il post mondiale, nel 2023.

Fantacalcio, come comportarsi con Chiesa

Federico Chiesa, come dimostrato nelle passate stagioni, al fantacalcio è sicuramente un primo slot a centrocampo. Con l’infortunio nelle aste iniziali di quest’anno la sua valutazione è scesa di molto, tanto che in alcune leghe è rimasto addirittura svincolato. Con il rientro che si avvicina, questa può essere un’ultima occasione per prenderlo anche il qualche scambio. Inizialmente non bisogna aspettarsi il Chiesa a cui siamo stati abituati, ma con il passare del tempo può tornare a essere decisivo ogni giornata.

Lascia un commento