Sampdoria, Giampaolo spiega la sostituzione di Supryaga e le gerarchie tra Audero e Falcone

Il tecnico blucerchiato ha commentato il doppio cambio all'esordio di Supryaga e la scelta di schierare Falcone al posto di Audero

Giampaolo Sampdoria
7 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Nella vittoria per 4-0 della Sampdoria sul Sassuolo, hanno stupito due scelte di Giampaolo: la prima è stata schierare Falcone al posto del titolare Audero, mentre la seconda è stata la sostituzione di Supryaga, che aveva esordito al 36′ dopo l’infortunio di Gabbiadini, dopo appena 23 minuti. Nel post gara, il tecnico blucerchiato ha commentato entrambe le sue decisioni, ai microfoni di Dazn.

Le parole di Giampaolo su Supryaga

Sul cambio all’esordio di Supryaga: “Mi deve prima comprendere. Dobbiamo trovare un traduttore. L’ho abbracciato e penso capisca che non è un problema un cambio a vent’anni. È stato un cambio formativo”.

Sulle sue qualità e sugli altri attaccanti: “Lo vedo sveglio e lo scopriremo presto. Penso di avere tre giocatori offensivi su quattro importanti. Parlo di quelli che conosco, che se sono al meglio, sono forti e possono fare molto bene”.

Le parole di Giampaolo su Falcone

Sulla scelta di Falcone al posto di Audero: “Non era al 100% e stava recuperando. Ho preferito far giocare Falcone perché se non sei al 100% gioca chi può dare il massimo. Audero, quando è andato via Viviano, lo abbiamo preso dalla Serie B e mi sono assunto il rischio di farlo giocare. Non ho nessun dubbio nei suoi confronti ma non stava bene. Deve recuperare la miglior condizione fisica e tecnica. Falcone è stato bravo, pulito e concreto. Sono contento per lui”.

Lascia un commento