Juventus, debutto da sogno per i nuovi arrivati: la rivoluzione di Allegri

La nuova Juventus si presenta con il tridente pesante. Allegri schiera i nuovi arrivati che segnano subito: le indicazioni per il fantacalcio.

Allegri Juventus
7 Febbraio 2022

Redazione - Autore

C’era molta attesa per capire le scelte tattiche della nuova Juventus targata Dusan Vlahovic e Denis Zakaria. I due nuovi arrivi hanno subito giocato e segnato al debutto nella vittoria per 2-0 sul Verona. Se la centralità dell’attaccante serbo nel nuovo corso juventino era scontata fin dall’inizio, la sensazione è che anche Zakaria diventerà presto pedina cruciale per Allegri. La partita contro la squadra di Tudor ha dato indicazioni importanti anche in ottica fantacalcio.

Morata risponde presente

Cosa succede a Morata? La domanda che tutti si sono fatti dopo l’arrivo di Vlahovic e la cessione sfumata al Barcellona era questa. La partita contro il Verona ha risposto a questo quesito: Morata ha disputato la sua miglior gara in stagione. Non è un caso se lo ha fatto partendo largo a sinistra e avendo un centravanti accanto a lui. Lo stesso Allegri ha detto che fino ad ora lo spagnolo era stato costretto a fare ciò che non è in grado di fare, ovvero l’attaccante di riferimento che gioca spalle alla porta.

Subito un assist e potevano essere due, la nuova vita di Alvaro Morata è iniziata. L’arrivo di Vlahovic potrebbe quindi non solo non danneggiare l’ex Atletico ma addirittura dare vantaggi.

Zakaria provato da mezzala

Anche in questo caso, c’erano dubbi sulla posizione che l’ex Borussia avrebbe coperto, se da vertice basso o da mezz’ala. Allegri ha optato per questa seconda opzione, almeno nella sua prima partita. Quando rientrerà Locatelli, il tecnico toscano potrebbe passare anche a una mediana a due. In ogni caso, Zakaria si è presentato con un gol e una prestazione in crescita di minuto in minuto. Non illudetevi, non è il centrocampista da 10 gol a stagione ma il grande inserimento contro il Verona fa ben sperare i fantallenatori. Soprattutto se verrà utilizzato ancora da mezzala, quello di ieri non sarà la sua ultima rete.

A cura di Andrea Ajello

Lascia un commento