Napoli, infortunio Kvaratskhelia: in dubbio anche Politano e Juan Jesus

Kvaratskhelia ha accusato un infortunio in allenamento a tre giorni dalla sfida tra Udinese e Napoli: il report

Kvarastkhelia Napoli triste
5 Maggio 2024

Andrea Molinari - Autore

Brutte notizie per il Napoli e Francesco Calzona in vista del gara contro l’Udinese, in programma lunedì 6 maggio alle 20:45: Kvaratskhelia, infatti, ha accusato un infortunio e si allenato a parte in palestra. Il georgiano è quindi in dubbio per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Non solo lui però, ma anche Juan Jesus e Politano rischiano di dover saltare la trasferta in Friuli.

Calzona Napoli

Napoli, infortunio per Kvaratskhelia: in dubbio anche Politano e Juan Jesus

Questo il report di sabato 4 maggio con tutti i dettagli sulle condizioni dei giocatori azzurri: “Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match in Friuli contro l’Udinese in programma lunedì alle ore 20.45 per la 35esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico-tattico. Kvaratskhelia, in seguito ad un risentimento muscolare alla coscia sinistra accusato nell’allenamento di ieri, ha svolto lavoro personalizzato in palestra. Juan Jesus e Politano hanno svolto lavoro personalizzato in campo. Gollini ha fatto metà della seduta in gruppo e metà personalizzato in campo. Terapie per Zielinski”.

Kvarastkhelia Napoli triste

Non solo Kvara quindi, ma la rifinitura in programma oggi (domenica 5 maggio) sarà fondamentale anche per decidere se far salire sull’aereo diretto a Udine che Politano e Juan Jesus. Una situazione non facile per Calzona che in caso di triplo forfait sarà in emergenza (con Ngonge, Raspadori e Ostigard pronti a prendere il posti dei tre assenti).

I prossimi appuntamenti del Napoli

Un gran problema per Francesco Calzona; l’uscita di scena del georgiano potrebbe mettere in seria difficoltà il cammino del Napoli verso l’Europa in questo finale di campionato. Dopo la partita con l’Udinese, che resta in programma lunedì 6 maggio, gli azzurri avranno circa una settimana di tempo per preparare il prossimo turno di Serie A che sarà contro il Bologna.

Khvicha Kvaratskhelia Napoli

Dopodiché toccherà alla Fiorentina, per quello che si prospetta un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. Infine, nell’ultima giornata, il Napoli ospiterà il Lecce al Maradona. La gara resta fissata per domenica 26 maggio.

I numeri al Fantacalcio di Kvaratskhelia

In questa stagione al Fantacalcio, Kvara ha collezionato 10 gol. In più, a condire la sua fantamedia pari a 7.29, ci sono anche 5 assist riusciti per i suoi compagni.

Lascia un commento