Il Sassuolo affonda: Raspadori e Scamacca salteranno la Roma per squalifica

Piove sul bagnato in casa Sassuolo: dopo la sconfitta 4-0 contro la Sampdoria, i neroverdi perdono anche Scamacca e Raspadori per squalifica

7 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Non è partito nel migliore dei modi il 2022 del Sassuolo. La formazione neroverde, infatti, viene da tre partite consecutive senza vittorie in campionato (un pareggio e due pesanti sconfitte, entrambe subendo 4 gol) e sta attraversando un periodo complicato che si ripercuote anche su due veri top player: Raspadori e Scamacca. In diffida, entrambi gli attaccanti hanno rimediato un cartellino giallo nel 4-0 contro la Sampdoria e saranno costretti a saltare il match di domenica in casa con la Roma.

La situazione in casa Sassuolo

Insieme a Berardi, Raspadori e Scamacca sono i giocatori più prolifici dell’attacco di Dionisi: 7 gol e 3 assist per il primo e 9 gol per il secondo, contro la Sampdoria non sono riusciti a incidere e sono risultati tra i peggiori in campo. Quei cartellini gialli estratti dal direttore di gara nei loro confronti, poi, sono più pesanti del semplice malus per i fantallenatori, perché comportano un turno di squalifica per somma di cartellini (cinque).

Chi gioca contro la Roma?

Defrel si candida per il posto da titolare per la sfida contro la Roma. Il francese, infatti, sembrerebbe favorito per giocare dal primo minuto insieme a Berardi ma occhio alla solita concorrenza di Harroui. Potrebbe arrivare anche la conferma di Traoré, titolare dopo gli impegni in Coppa d’Africa, ma molto dipenderà anche da un eventuale recupero di Filip Djuricic.

A cura di Antonio Solazzo

Lascia un commento