Roma, la probabile formazione contro il Feyenoord

Dopo aver superato gli ottavi di Europa League, la Roma si prepara ad affrontare il Feyenoord: la probabile formazione

wijnaldum roma
13 Aprile 2023

Redazione - Autore

Dopo la qualificazione ai quarti conquistata ai danni della Real Sociedad, prosegue il percorso della Roma in Europa League. Giovedì 13 aprile la squadra di Mourinho disputerà la gara di andata contro il Feyenoord, già affrontato l’anno scorso in finale di Conference. La probabile formazione della Roma per la trasferta contro il Feyenoord.

Come arriva la Roma

Al netto di qualche intoppo, i giallorossi stanno trovando una certa continuità in campionato. Il club capitolino si trova infatti al 3° posto in classifica, dietro Napoli e Lazio, a quota 53 punti. Dopo il derby perso 1-0 contro la Lazio, la squadra di Mourinho ha vinto la gara casalinga contro la Sampdoria e quella in trasferta contro il Torino.

Paulo Dybala

Nonostante la concorrenza delle squadre del nord, la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League è dunque un obiettivo fattibile. La Roma avrà però a che fare con un calendario fitto di incontri impegnativi. Contro Atalanta, Milan e Inter, in particolare, i giallorossi dovranno evitare di fare passi falsi potenzialmente fatali.

Pellegrini Roma

La probabile formazione della Roma contro il Feyenoord

Per un match importante come quello contro il Feyenoord, Mourinho dovrà fare affidamento suoi suoi migliori giocatori. Non sono quindi previste sorprese per quanto riguarda la formazione titolare. In porta spazio a Rui Patricio, mentre in difesa giocherà il tridente formato da Mancini, Smalling e Ibanez. In mediana spazio a Wijnaldum e Cristante, affiancati sugli esterni da Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra.

Smalling Roma

Sulla trequarti partiranno dal primo minuto Lorenzo Pellegrini e Dybala. Per quanto riguarda la punta, non sarà disponibile Solbakken per via dell’infortunio accusato durante Torino-Roma. Il norvegese non avrebbe comunque potuto giocare non essendo in lista. È quindi pronto a tornare titolare Abraham, che negli ultimi incontri è partito dalla panchina.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Wijnaldum, Cristante, Spinazzola; Pellegrini Lo., Dybala; Abraham. All. Mourinho.

FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Pedersen, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. All. Slot

Lascia un commento